lunedì 22 agosto 2011

Breve riassunto e parentesi stati uniti

Dopo il trofeo civillina ho donato il sangue, e ho avuto un periodo di sostanziale disimpegno, lontano dalle gare e dal blog.
Ho avuto un notevole calo delle prestazioni, legate alla donazione, mi sono sentito veramente scarico, ma comunque va bene così, ne avevo bisogno.
La lontananza dal blog è legata principalmente alla mancanza di tempo e non di voglia, scrivere delle mie corse mi piace sempre, oltre a leggere le avventure degli altri.
Ma quando si arriva  alle 23:00 dopo lavoro famiglia, con bimbi che giustamente in questo periodo piace uscire dopo cena, e far giocare papà a calcio!!!!! l'unica cosa che si desidera è il letto.
Le giornate sono vissute a pieno e dunque il riposo è d'obbligo.
Oltretutto ora con il caldo, la voglia di sedersi davanti il computer proprio non c'è.
Ma un piccolo sforzo mi sento di farlo......Ho avuto l'occasione di andare negli US per lavoro, e non poteva mancare un posticino per le scarpe e i pantaloncini.
Dopo essere arrivato alle 24:00 a destinazione, con il fuso sballato di 6 ore, mi sono svegliato alle 4:00 e non avevo più sonno, dunque che fare.......naturale vado a correre, scendo alle 6:00 nella hall dell'hotel e chiedo se c'è un posto carino per andare a correre, bè mi dicono fuori c'è un canale con pista annessa, centinaia di km a sinistra va alle cascate del niagara, centinaia a destra, scelga lei.........e vai ........
Pittsford_7k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details e poi mi giro Pittsford_8k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details 
totale 15k, e così a seguire per tre giorni, per un totale di circa 45k. Mi sono divertito un sacco anche se il caldo era veramente asfissiante, maggiore di quello attuale qui da noi.
I battiti erano sull'85% della FCmax, ma andare ai 4:45 era un'impresa, non mi capacitavo, pur amando il caldo, non riuscivo a scambiare calore con l'ambiente e mi ritrovavo sempre con i  pantaloncini mega inzuppati come fossi entrato in piscina, cosa che non mi accade mai!
Nascondevo la maglietta sulla siepe prima di partire, correvo a petto nudo e poi la rimettevo all'ingresso, quando entravo gocciolavo dappertutto e il personale dell'hotel penso mi avrebbe spedito fuori con un calcio se avesse potuto. Loro che erano pagati per tenere tutto perfetto in un hotel così di lusso. Tanto per dare l'idea the-del-monte-lodge
E io me la ridevo........
Non dimenticherò mai le sensazioni di pace che ho respirato durante quelle corse alla mattina presto, lungo il canale erie, quante persone ho incontrato che camminavano, correvano, andavano in bici, in pattini, in skiroll, in canoa, ci salutavano tutti e per me era semplicemente un gran festa, come sempre quando si fa attività sportiva.
Per non dimenticare gli uccelli acquatici che sguazzano a sinistra a destra, se dovessi girare il mondo per lavoro, sicuramente porterei con me sempre le scarpette, e in ogni luogo andrei a correre...assicurato, sono occasioni da non perdere!!!!!
E che dire nelle niagara fall, sono rimasto senza parole e anche lì se ne avessi avuto il tempo, mi sarei girato il parco di corsa!!!!!!!!!1
Se volete vedere qualche foto, collegatevi al mio profilo facebook.
Gli americani? Troppo poco tempo per fare una valutazione obbiettiva, comunque per quel poco che posso dire, l'impressione è stata positiva.
Al ritorno sono partiro per le ferie, nello stesso campeggio dell'anno precedente.
In totale mi sono preso una settimana di pausa dalla corsa, anche se la voglia c'era, il fisico proprio no, vittima del fuso orario e del viaggio di ritorno.
Alla mattina mi svegliavo e non ci pensavo minimamente ad alzarmi per andare a correre, non mi veniva naturale e dunque mi giravo  dall'altra parte a dormire fino al venerdì, aspettando che la molla scattasse senza sforzi.

1 commento: