venerdì 19 dicembre 2014

Settimane full !!!!!! Addio amati gabel X2 poles running

Settimane dense di impegni lavorativi, familiari, scuola, chiesa, e chi più ne ha più ne metta.
Da due sabati che non riesco ad andare a correre, lo scorso per lavoro, domani per scuola e altro.
Che dire, per fortuna la corsa durante la settimana rimane e va bene.
Questa settimana dopo un mese di puro vagabondare tra i boschi, ho sentito il desiderio di richiamare la velocità.
Lunedì ripetute aerobiche nel fango, riptrail_aerobiche_6x0.2k_rec_40"_12:09
belle sensazioni, quando si va veloce, e lo si fa con terreno fangoso e sconnesso, è sempre una bella soddisfazione.
Giovedì ripetute aerobiche sui 1000 ripetute_aerobiche_4x1k_rec_1:15_9:11
primo asfalto dopo 1 mese, che sensazione strana correre su una superficie così dura e piatta.
Sono sempre più convinto che non siamo fatti per correre su questa superficie, porta facilmente a infortuni, se non ci controlla con i k.
Ho sentito e sento subito la differenza, la sera e i giorni dopo, i polpacci sono contratti, le articolazioni si fanno sentire.
Sono necessari automassaggi, allungamenti, coreworkout, esercizi per estensione colonna vertebrale, non che non si debbano fare se si corre nel bosco o in montagna, ma devo dire la verità, la necessità percepita si abbassa del 90%, e si ha comunque la sensazione di stare bene.
E' indubbiamente affascinante perchè si entra nella specifica materia della velocità, ogni tanto ci sta, ma ognuno deve cogliere i propri limiti, e in funzione di questi non si deve eccedere solo per sentirsi eroi o per sentirsi parte della categoria "non mollo mai".
Il dolore è utile e fondamentale, perchè ci tempra nel carattere, ma sopratutto perchè ci fa stare lontani dalle situazioni poco funzionali alla sopravvivenza.

Mercoledì il fattaccio, dopo una bella corsa sotto la pioggia battente nel bosco con i miei amati poles gabel X2, che avevo tagliato in lunghezza ormai due tre volte a suon di mm, per trovare la lunghezza più appropiata, arrivo alla macchina e invece di riporli in auto come routine, li appoggio ad essa, e..........decido di cambiarmi visto la pioggia, dicendomi, dopo li metto in auto, e.......invece come accade spesso quando si rimanda un'azione, me li sono dimenticati.
Della serie, come un'azione ripetuta fino al giorno prima, non eseguita una sola volta, può cambiare il corso delle cose.
E come questa altre migliaia di azioni che facciamo regolarmente tutti i santi momenti della giornata!!!! Direi proprio come la pallina in un flipper.
Accortomi alla sera a casa, il giorno dopo alla mattina prima del lavoro sono andato sul posto, Speranzoso di trovarli appoggiati per.....restituzione al mittente, devo constatare come pensavo che erano SPARITI, e da allora nulla, e a nulla è valso lasciare un cartello con il mio contatto.
Il cartello rimarrà là, e chi se li è presi e non restituiti è meglio non giri in quei luoghi con loro.
Amata Italia!!!!
Poco male, giovedì ho contattato la Gabel e non ci crederete, ma spiegato il fatto, mi hanno messo a disposizione il modello performance X3 con 50% di carbonio e manopola ultralight, da 85 euro, al 50% di sconto.
Direi una staff squisito da ringraziare all'infinito, sempre disponibili e gentili, un brand di riferimento per tutti gli amanti del trail running.
Incredulo ai miei occhi, sabato ore 13:00 suona il corriere, arrivati!!!!!
Dunque lunedì back to poles running again!!!!!
Grazie infinite Gabel, in particolare a Tommaso per la sua pazienza e cordialità.


2 commenti:

  1. Doppiamente incredibile! Complice la bella giornata ho riscoperto oggi i paletti che avevo dimenticato in un angolo del garage. E' vero: ci si può anche correre! 9k di divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande eP, stai andando verso la strada giusta, ti accorgerai che correre senza è come ti mancassero degli arti
      in questi 2gg ho corso senza causa il "furto", e ti assicuro che se da un lato è bello la corsa libera, dall'altro in salita ne sento molto la mancanza, proprio come mancasse una propulsione
      inoltre come ti sarai accorto, la sollecitazione muscolare è totale e la sensazione di benessere è totale!
      dai che cominci ad andare ep

      Elimina