Dopo qualche mese invernale di pazienti e divertenti riprese, pubblico il video promesso.
Giuro che mi sono divertito un sacco a......filmarmi, mettere il cavalletto nel posto giusto, rifare la stessa scena molte volte, perchè il regista era un pò esigente e voleva mettesse il piede in determinati posti e non altri.
Il dovermi portare la macchinetta e il treppiede non mi è mai pesato, perchè fare ste cose mi è sempre piaciuto.
L'editing video è stato altrettanto lungo e pesante, sopratutto perchè fatto alla sera nei solito 20-30min serali ricavati dall'impossibile e a ore impossibili
Ore in cui di solito scrivo qualcosa nel blog e in cui la mia testa viaggia in quel sogno che mi piacerebbe vivere..... a vita.
20-30 min che si sono trasformati anche in 1-2 ore, perchè quando la passione prende, prende, chi corre lo sa bene.
Ho cercato di raccontare la mia corsa quotidiana e con essa i luoghi in cui mi immergo e VIVO.
Si vivo anche di asfalto e ripetute e garmin, ma quello che vedete è la pura essenza del mio piacere.
Ci sono un pò tutti i tipi di utilizzo dei poles, in tutti i tipi di terreno, pendenza e velocità.
Corsa in piano, in discesa, in salita media, ripida, estrema, discesa altrettanto.
Notate anche la possibilità di correre in modo naturale con i bastoncini in mano, quando la pendenza invita ad andare veloci, semplicemente staccando il lacciolo con il sistema di sgancio rapido NCS della Gabel.
Con la musica ho cercato di fare una video divertente da vedere e un pò "gasante", spero non sia troppo lungo.
La qualità del video è bassa e mi dispiace un pò, ma i mezzi sono quelli che sono, faccio sempre in tempo a farne uno decente se vorrò spendere qualche soldo, ma per ora questi li impegno in altro!
Buona visione, ogni commento è bene apprezzato, in positivo e negativo.
Spero in primis vi possa essere utile e vi inviti ad usare questi stupendi attrezzi, che rendono la corsa uno sport completo in tutti i suoi aspetti
grandeeee:-) bello e bei posti!
RispondiEliminaCHRISTIAN M.
Grazie mitico
EliminaUn pò goffetto rispetto alla tua azione di corsa, ma l'importante è l'impegno come si suol dire.
Bellissimo video e bellissimi posti, la scioltezza con cui lei utilizza questi bastoncini mi fa venire una gran voglia di provarli nelle mie montagne anche se immagino che per usarli così ci voglia un bel po' di pratica!
RispondiEliminaun lettore Riccardo Rambaldini
E' fondamentale iniziare, e si parte come sempre da piccoli passi.
EliminaPrima la padronanza dell'uso dei bastoncini, con un bel corso di nordic o documentandosi su internet.
Poi la corsa, in piano e poi in salita.
Poi tutto insieme e ben amalgamato.
Ma per sentire il beneficio nell'utilizzo dei bastoncini, è sufficiente la camminata, poi le montagne e il paesaggio faranno il resto, assicurato!!!!!!!
ohh, bene! Qualità video sufficiente però montaggio e sonoro azzeccati. Bel lavoro. Bella anche la corsa, dai !
RispondiEliminaPer usarli di corsa mi sto pian piano convincendo che la loro lunghezza deve essere ben inferiore a quella consigliata per il walking ma voglio fare ancora qualche prova con quelli telescopici prima di tagliare ulteriormente anche perchè alla fine quello che si cerca è una misura di compromesso che si adatti alla maggior parte dei terreni e pendenze. Attualmente li uso a 120,5 cm (sono alto 180). Nel video a che lunghezza (da estremo punta a estremo impugnatura) li avevi portati? ciao
\\}}
\\
\\
\\
\\
w
eP
E' proprio così, per la corsa la lunghezza deve essere inferiore.
EliminaInfatti nel video i bastoncini avevano ancora la lunghezza originale di 125 e si notano che sono un pò costretto ad alzare i gomiti per puntarli bene.
Ora sono arrivato a........ridi a 121 e io sono 182cm, ma sono sempre più convinto di togliere ancora 1cm, 9mm, 8mm???????? boo lasciamo che il tempo mi convinca.
Per un vertical ad esempio, con pendenze oltre il 40%, vanno bene misure di 117cm, e per questo uso dei paletti dedicati solo per queste gare.
Nell'immagine di sfondo del blog sto usando proprio questi.
Intanto buone corse ep e che la forza sia con te.
per ep
Eliminaci sono degli spezzoni in cui ho i bastoncini attuali colore argento e se noti, le braccia sono molto più basse e il movimento più appropriato, come deve essere l'azione di nordic.