domenica 19 maggio 2019

N&W Curve aggiornamento sul tema laccio per recupero

Nel post precedente avevo proposto di togliere i laccioli e aggiungerne altri solo a funzione di recupero in caso di perdita di presa dalle mani.
In questa settimana, con tutte le piogge verificatesi, questo evento si è verificato più volte, il sistema ha funzionato alla grande e il fatto di non dover fermarsi per tornare indietro a recuperare il paletto è una gran cosa, immaginatevi in gara che fastidio sarebbe!
Però ho trovato un difetto nell'utilizzo dei laccioli proposti, sono ingombranti e si avverte la loro presenza, insomma come soluzione non mi andava.
Rimuginando è saltata fuori un'altra soluzione, ossia utilizzare un filo elastico sottile, creare sempre due chiusure come nella figura seguente
questa l'ho provata oggi ed è veramente un'ottima soluzione, il laccetto è inesistente come presenza e se si perde il bastone non si prende nessun tiro nel caso questo si dovesse incastrare in modo caparbio.
Mentre con il laccio di prima c'era questa possibilità essendo rigido.
Ora il passaggio da corsa a corsa con bastoncini è immediato e più naturale di prima, in quanto il laccio trova la sua posizione senza problemi.



Nessun commento:

Posta un commento