venerdì 24 maggio 2019

N&W Curve torniamo sul tema della presa

Come vi dicevo ho tolto il lacciolo con cui viene acquistato il bastone, in questo ultimo periodo di utilizzo senza ho scoperto a pieno la presa naturale che la sua forma particolare ti consente di tenere.
Ciò avveniva anche prima sicuramente, ma ora  lo posso afferrare proprio nella sua sommità come in figura



e la curva inferiore del bastone si posiziona di lato, tra l'altro proprio come Fulvio indica di fare!
Ma prima ripeto la presenza del suo lacciolo mi faceva afferrare il bastone più sulla spugna che dove vedete in figura.
Proprio l'ultima curva sulla punta del bastone mi consente di afferrarlo proprio nella posizione naturale della mano, è questa è una sensazione fantastica! in quanto la spinta è massima!
Potrei dire che è come avere un martello in mano e avere la sensazione di scaricare tutta la forza che si ha per piantare il chiodo.
O provate a pensare di afferrare un bastone dritto e usarlo per spingervi, e successivamente  immaginate questo abbia una L secca sulla sommità e afferrare quella, come pensate riuscireste a spingere meglio?
In una situazione la mano è piegata in modo anomalo e la forza impressa dal braccio è scaricata al terreno grazie alla tenuta "tendinea" del polso, nell'altra la mano sta in posizione naturale, deve solo tenere afferrata la curva, e così però la forza impressa da braccio spalla e trapezio si scarica tutta a terra! PROVARE PER CREDERE!
Spero vi torni utile!
Buone corse!

Nessun commento:

Posta un commento