lunedì 14 marzo 2011

Riprovandoci.....con cautela

Deciso a fare la Stravicenza come test per la maratonina, venerdì scorso, avendo un pò più tempo a mezzogiorno, ho riprovato con le ripetute corte e esattamente i 500mt,
S.Agostino_9x0.5k_rec_0.28k_7:57_135bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
pur avendo ancora fastidio alla coscia, mi sono messo in testa di correre in modo diverso, cercando una postura diversa.
Ma sopratutto mi sono imposto di correrli cautamente, molto cautamente, e con recupero completo a corsa blanda.
La prima è stata un test, per sentire la coscia, non ho sentito particolare fastidio e allora ho capito che potevo proseguire.
Ne sono uscite 9, a media 3:42, più che soddisfacente per il mio stato di forma.
L'importante è non aver sentito particolare fastidio.
Ieri ero ancora affaticato, e volevo fare un medio sopra i 10k, ma volendo trovare comunque uno stimolo come già detto, ho fatto un intervallato Malo_3k_1.25k_4:13_4:36 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Tra riscaldamento e defaticante, totale di 14k, contento ma affaticato.
Per tenere i 4:13 sui 3k ho faticato molto, ma ero in evidente recupero, e lo sapevo, quindi sono andato cauto e non ho spinto.
Questa settimana andrò ancora cauto, tentando qualche k a ritmo sotto i 4:00, tanto per far capire alle gambe e alla testa cosa vorrei fare domenica......PB 40:20, e resterà quello penso.
Ma come dice il pimpe, il rapace cala al momento giusto per prendere la preda, quindi pronti via, il resto verrà da sè se sarà giornata.

Nessun commento:

Posta un commento