domenica 5 gennaio 2014

Allenamento alternativo: FERMO CORSA !

Questa cosa è venuta da sola e sono pienamente contento e soddisfatto di averla fatta.
Dalla corsa del cambio dell'anno mi sono concesso 10gg di fermo corsa!
Il problema muscolare comparso non c'entra, avrei potuto partire il giorno dopo come sempre.
Avevo invece bisogno di uno stacco dalla routine, che ripeto è venuta da solo.
Ogni sera fissavo sveglia e buoni propositi, ogni mattina la stessa storia, spegnimento della sveglia e avanti con il sonno fino alle 10:00 minimo!!!
Per tre volte, poi non ho più messo nemmeno la sveglia!
Fermarmi per così tanti giorni mi ha sempre fatto paura, per la questione relativa alla ripresa, che sò dovrà avere le sue tappe.
E se mi sono fermato è stato sempre per motivi di salute, influenze o contratture.
Sentivo che la voglia di correre cresceva di giorno in giorno, ma l'ho sempre tenuta a bada, sono stato IN famiglia vivendo i ritmi della famiglia, ed è stato bellissimo.
Chiaramente non sono stato fermo del tutto perchè non ne sono capace, fa parte di me.
Con gli estensori acquistati tempo fa al lidl alla modica cifra di 5.99 euroArticolo

ho tenuto allenati, e anzi ho allenato molti muscoli un pò trascurati, glutei, cosce, tutti i muscoli del bacino.
Con l'indoboard fatto in casa ormai da qualche anno,

 ho mantenuto e sviluppato la propriocettività, la spinta sui piedi, il senso dell'equilibrio.
Attrezzo fantastico questo indoboard, scoperto qualche anno fa, e di cui avrò modo di parlare in un post dedicato.
Ora mi sento veramente bene e carico, pronto a ricominciare, era da anni che non staccavo per così tanto tempo, e senza motivi veri ...... dopo il digiuno posso affermare e urlare ancora più forte che la corsa e pazzescamente parte di me e del mio essere.
Ma posso decidere di farne a meno.....e questo mi fa sentire altrettanto bene!
Ora ancora più di prima!!!!
Nasciamo dipendenti da qualcuno e per il resto della vita cerchiamo qualcuno che guardi nella nostra direzione, ci attacchiamo a dipendenze che ci danno sicurezza e ci aiutano a tenere la direzione giusta.
Le dipendenze sono necessarie ma possono diventare pericolose quando non se ne può fare a meno, qualsiasi esse siano!
Ogni tanto è bene fermarsi, riconoscerle, portarle a galla e riflettere se è tutto ok, o la dipendenza sta creando squilibri nella propria vita.
E per capirlo l'unica è farne a meno per un periodo.
Naturalmente questa è una mia opinione e niente più, non sono un saggio nè uno che detta  sermoni.
Buona Befana a tutti e.... a tutte, e buona Lepre Bianca a chi vi parteciperà.

Nessun commento:

Posta un commento