venerdì 27 giugno 2014

Trail a rischio!!!

Settimana scorsa di intenso carico, dopo la cronoscalata dei gerolimini
riptrail_intermittenti_5%_up_down_9x2'_rec_30"
il giorno Scott test  con prova della maistrack
Salveregina3_10%
a mezzogiorno
Maistrack_vertikal_Summano_2014_33.4%
Summano_down
tutti lavori intensi, con allenamento doppio!!!
A seguire i giorni successivi, affaticato ancora dalla maistrack, non ho lasciato recuperare appositamente al fisico.
Ripetute cattive con paletti, percorso breve, ma molto molto ripido e molto sconnesso.
L'ho scoperto da poco ed è molto nascosto nel bosco, sull'ultimo tratto sono state messe delle armature di ferro(quelle per i solari) a terra, causa l'elevata pendenza,  ho spinto veramente al limite
ripsalita_25%_4x0.16k_rec_9:05
ripsalita_25%_3x0.2k_rec_9:36
Domenica doppia salita e discesa da montepian, sempre con paletti
CasaAlpini_Montepian_via_Colle_11.8%
Montepian_CasaAlpini_via_Colle_11.8%
CasaAlpini_Croce_17.2%
Croce_CasaAlpini_17.2%
percorsi diversi, ma sia in salita che discesa ho spinto al massimo che potevo.
Da lunedì scarico totale con sole corsa rigenerante e livelli si fatica minima, ma, pur correndo senza fastidi e particolari dolori, non mi ero accorto che avevo accumulato molto acido lattico sul retto femorale.
Lunedì sera facendo lavori di casa, della serie su e giù per una normale scala, mi è partito un dolore pungente tra il sartorio e il vasto mediale.
Il giorno dopo ho corso quasi zoppicando e con un nervoso da morire!!!! Ieri sono stato fermo per sicurezza, il dolore è cresciuto molto, a livelli da farmi pensare ad un antinfiammatorio.
Toccandomi mi sono reso conto che tutta la zona era carica di acido lattico da morire, per fortuna niente contratture.
Di solito ne sento la presenza durante il movimento della corsa, mentre questo era latente e non si faceva sentire. Infatti ho sempre corso senza problemi durante tutti gli allenamenti.
Con il cuscino massaggiante a letto, automassaggio con pallina e satellite durante la guida macchina!!! sono riuscito a sciogliere un pò  la zona.
Oggi ho avuto ottime sensazioni e il dolore è in fase di attenuazione, non mi sono azzardato a tirare, ho sentito la gamba sciolta e la corsa nuovamente fluida.
Sapendo cosa comporta un trail come quello della Lepre Rossa, e sapendo che non sono tipo da.....partecipare e basta, ho atteso a iscrivermi.
Domani farò ancora un test, un pò più spinto, dunque deciderò se iscrivermi, ho tempo fino alle 19:30!!!!
Sono ottimista, basta restare tranquilli e lasciare che le gambe recuperino.

1 commento: