domenica 8 giugno 2014

Velocizzazione e potenza in salita

Dopo l'Omo e la Dona, ho mantenuto un buon livello di allenamento, cercando di mantenere velocità e allo stesso tempo aumentare la potenza in salita in vista della cronoscalata dei gerolimini di Domenica prossima.
Niente S'antonio night race per impegni.
Ho fatto parecchi intervallati in salita fino a metà Summano, e alla chiesa di San Valentino.
Ultimamente ho aggiunto le ripetute intermittenti, ossia 1min al massimo impegno, con 30 sec di cammino in recupero totale.
Un tipo di allenamento che fin'ora avevo fatto solo in piano, ma che in salita vale altrettanto e dà i suoi frutti.
30 sec per recuperare camminando sembrano tanti, ma dopo 1min di sforzo massimo in spinta, sembra svanisca nel nulla, si fa appena a tempo a recuperare che è già ora di ripartire.
Venerdì scorso è stato molto bello in Summano, clima perfetto e gambe ok.
Media nel minuto veloce a 6:07, quando il personale è intorno ai 7:10.
Ieri riposo, e oggi salita alla chiesa di SanValentino con 1:15 veloce e 30sec, camminando.
5:05 di media sul tratto veloce, quando il personale è di 5:22, non male.
Mi sono sentito bene, correre a petto nudo e solo con pantaloncini è la cosa che adoro e lo sta facendo da un paio di settimane.
Con l'arrivo del caldo, io lucertola mi sento a mio agio, non posso chiedere clima migliore, gli altri soffrono, io sto da Dio.
Dopo la salita sono sceso alla base delle ripeute alla croce e me ne sono pappate due.
Le gambe hanno sofferto molto, specie alla prima, ho addirittura fatto dietro front dal fastidio che provavo, ma poi mi sono fatto coraggio e sono ripartito.
Questa settimana sarà di mantenimento e prudenza, e straconvinto che domenica potrò fare bene, molto bene!

Nessun commento:

Posta un commento