martedì 14 ottobre 2014

Pignare_trail 2014-prima parte

Il primo anno che prendevo parte a questo trail vicino a casa.
A una settimana dalla superpippo, anche se non totalmente recuperato, non potevo comunque rinunciare ad una corsa così invitante.
23k su e giù per i boschi non potevano che essere fatti !!!

La settimana è andata in recupero, con prime sedute sull'asfalto, dopo mesi di digiuno, a parte l'alberto race dei primi si settembre.
Acquistate le adidas boston boost a 65 euro, grazie ad uno sconto speciale da cisalfa, le ho provate due volte, una il giorno dopo la superpippo che non fa testo, mentre venerdì ad un ritmo medio decente.
Dedicherò alcuni post andando avanti, per ora posso solo dire che dopo anni di convinto filo mizuno, il mio piede ha dormito!!!
Domenica sono arrivato con una gran voglia di correre questo trail, 23k sono la mia distanza ideale e limite!
Arrivo con un pò di allenamento in più e so di avere qualche carta per arrivare tra i primi dieci.
Indeciso sulle scarpe, decido d'azzardo per le dynafit feline ghost, anche se acquistate solo per gare in salita, mi facevano molta voglia per la sensazione di agilità e velocità che mi trasmettono.
Domenica scorsa scendendo dalla spippo mi avevano fatto un pò male, perchè sono giuste la mia taglia, ma è vero che ero sceso veloce e su discesa ripida.
Dunque ho rischiato.
Clima di festa fantastico, vissuto prima con la partenza di ben 900 bici alle ore 9:00, mai viste così tante e così costose!!!!!


Partenza comunque ordinata, elegante e veramente appassionante.
Start dato dal sindaco e vicesindaco di costabissara, i quali dimostrano molta attenzione per questo tipo di manifestazioni.
Alle 10:00 è stato il nostro momento con oltre 200 partecipanti.
Questo ci aspettava!!!!
to be continued.......

Nessun commento:

Posta un commento