martedì 31 marzo 2015

Non facile....ma ci sto provando

La settimana scorsa non ho mai "pausato"dopo la stravicenza, mi sono sentito sempre bene e ho corso divertendomi molto, lo devo ammettere, nonostante i tempi attesi o no attesi.
Ho miscelato allenamenti di forza con sprint in salita Via_Napoleone_20%_10x0.1k_rec_9:32
, a sessione di velocità ripetute_10x0.2k_rec_1':10"_10:26 senza dare mai il massimo.
Ho cercato di inserire ripetute a RG, dopo lavori intensi come gli sprint in salita, ed è stata dura.
La sensazione è stata di disagio, molto simile a quella degli ultimi k della stravicenza, adattarsi ed elaborare questa sensazione senza che diventi frustrante, richiede pure allenamento!
Ho intervallato con delle bellissime corse nel bosco, la natura si sta risvegliando ogni giorno sempre di più, e le giornate piene di sole danno una carica unica.
Sabato ho terminato la settimana con una sessione impegnativa, almeno per me.
ripetute_RG(10K)_9x1k_rec_2'_10:30 9 ripetute a 3:40, hanno dato soddisfazione, ma ho sofferto molto le ultime due, MOLTO!
Per portare a casa un 10000 a questo ritmo, avrei bisogno ancora di un pò di tempo, ma comunque cercherò di dare il massimo, come sto facendo, sopratutto questa settimana.
D'altra parte i risultati difficilmente vengono senza sofferenza e sacrificio, specie nella corsa, per fortuna che questo per me significa divertimento.
Ieri ancora lavoro di forza con sprint in salita e a finire ripetute allunghi dolorosi!!!! più del solito, con un finale che voleva essere 1k a RG, ma che ho sospeso a 500mt per troppo disagio!
Oggi un medio di 7k CM_7k non digerito bene, gambe dure e spente, specie l'ultimo k, correvo male come.....ricordo già menzionato più volte.
E' sicuramente un fisiologico calo, dovuto al fatto che non ho mai staccato dalla stravicenza, ma a parte l'affaticamento, dolori particolari da richiamare pericolo infortunio, non ne sto avvertendo.
Ieri ho concluso quello che considero un ciclo di sovrallenamento e carico.
Domani sarà corsa libera di divertimento, con i paletti, nel magico bosco.
Dunque tra giovedì e sabato, ultimo miniciclo di carico.
Giovedì sessione di velocità sui 300mt, venerdì altro medio di 7k, sabato ripetute .......intense .....da definire, ripetute lunghe, ripetute 1k a ritmo serrato, piramide?????
Si accettano consigli!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. consigli? al di là di tutto, il sovrallenamento lo sai bene, porta affaticamento e scarsi risultati. e questa stagione cosi' invitante può tradire... capisco che per un grintoso come te sia difficile staccare dai carichi pesanti...ma non posso che consigliartelo. Magari ti basta qualche giorno, ma è indispensabile per non cadere nella trappola del declino fisico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai straragione, però pensa che la gara è il 12 aprile e penso che ora sia il momento di stimolare la risposta
      la settimana prossima sarà sottoallenamento non sovrallenamento
      ora ho ancora due giorni di carico fisico e psicologico, poi mollo
      comunque grazie mille per il consiglio, non risparmiarmeli mi raccomando
      ciao e buona pasqua

      Elimina
    2. buona pasqua e in bocca al lupo!

      Elimina