mercoledì 28 luglio 2010

Staro Campogrosso 2010

Quando si migliora, con brutte sensazioni come ho avuto domenica, è veramente una soddisfazione.
Le gambe erano dure, e assolutamente non brillanti, direi la peggiore sensazione di quest'anno.
Ho sofferto la salita fin dll'inizio, ma già durante il riscaldamento sembrava avessi uno che mi tirava indietro.
Forse domenica scorsa il potenziamento era stato eccessivo e troppo vicino alla gara.
Tutta la settimana ero andato in scarico, con bici e una sola uscita di corsa in salita di media pendenza.
Evidentemente era una giornata no e basta. Credete al bioritmo? Io si, e quel giorno ero prorio nella fase più bassa......l'ho guardato la sera dopo la gara, in genere non lo guardo mai prima, per non farmi influenzare naturalmente.
Cercando di trovare la giusta andatura comunque consona alla stato, sono riuscito a ottenere un 52min19 sec., 21esimo assoluto!Cosa da non credere, quando ho visto il crono ho pensato subito che comunque il mio stato generale di allenamento è il migliore degli ultimi anni.
Ho ritrovato il volantino della staro camp del 2003, 52min.47sec....incredibile, che difficile è comunque migliorarsi.
Nello stesso anno il mio amico toni fece 51min51 sec. un tempaccio anche per lui.
Finito di sgranare i secondi, posso dirvi che mi sono divertito un sacco, far fatica su pendii con 45-50% di pendenza mi piace veramente molto, il tempo ottimo, il clima quasi freddo.
Da questo fine settimana sarò al mare, e dunque basta salita, il che mi dipiace alquanto, ma il mare, la corsa in riva alla mattina presto mi piace molto al pari della corsa in montagna.
Si stabilisce un feeling con un'altro aspetto della natura, che in comune con la montagna ha, in queste ore della mattina, calma e tranquillità.
Cosa che a me piace più di tutto, se c'è questo ingrediente, tutto il resto viene dopo.
Di solito corro più di un'ora ogni mattina e torno vermante carico e in ultra forma, visto che nella media riesco a correre a malapena 25 min 2-3 volte la settimana.
Quindi arrivederci alla pedescalndo rotzo a fine agosto.
PS per il bress, ho sentito quanta voglia avevi di tornare a correre, ma vacci piano con il tendine d'achille, pensa alla bici, per me è troppo presto per ritornare a correre,
ciao e buona ttività comunque.
Potete vedere i dettagli della gara cliccando sul link delle mie gare o i miei allenamenti

1 commento: