martedì 17 gennaio 2012

Piccoli segnali di ripresa ma.....il freddo non aiuta

Ieri ripetute in salita su pendenza 9%, prime timide sensazioni di un minimo di ritorno di forma, media 5:30 sui 300mt, quando il mio best è 4:55.
Oggi, primo k di riscaldamento a 4:43, poi 6 k a 4:23, con gli ultimi a tre a 4:20. Niente di fenomenale chiaramente, ma di buono ci sono le sensazioni che non sono pessime come la settimana scorsa.
Per tornare a correrli intorno ai 4:00 di media penso dovrò attendere ancora un mese. Pazienza.......pazienza
Oggi alla fine la difficoltà era media, ma il freddo non aiuta, sotto 0 costante, le mani con i geloni (domani mi metterò i guantini di certo)
Solo dopo 3-4k mi sento caldo e pronto a correre con un certo ritmo, ma comunque l'aria fredda penetra e non mi fido a tirare oltre un certo ritmo.
Non ne parliamo di ripetute, per ora le faccio solo in salita per evitare contratture.
Per tutti è normale essere caldi dopo 3-4k, ma io non avendo tempo di scaldarmi, in genere comincio a tirare dopo 300-400mt.
Ora questo non è proprio possibile......dunque attendiamo climi più miti.
D'altronde abbiamo avuto temperature alte fino a qualche settimana fa, non si può pretendere.
Il mio primo appuntamento programmato sarà il 18 dicembre con la stravicenza, poi la mezza dei dogi il 15 aprile, impegni parrocchiali e scoutistici dei bimbi permettendo.

1 commento:

  1. Il freddo di questi giorni sicuramente non aiuta! Io sto trovando molto utile utilizzare dei calzini da running, invece che dei classici guanti, che mi permettono di tenere il pugno chiuso. Le dita così rimangono calde. Ciao!

    RispondiElimina