Otto giorni di antibiotico e antinfiammatori, ma ora sono completamente guarito, e scalpito all'idea della prima corsa.
Ma con questo vento saggezza mi suggerisce di attendere.
Intanto visto che fermo non riesco a stare, ho cominciato con esercizi per le braccia, addominali con questi strumenti
che uso da sempre e consiglio vivamente a tutti. Al primo tensore, ho tolto tre molle, così si possono eseguire esercizi in elasticità e senza dover sviluppare eccessiva forza. Si possono fare molti esercizi e sollecitare tutti i muscoli che si vogliono.
Per ritonificare le gambe e prepararle al ritorno, mi è tornata alla mente il salto con la corda.
Pizzolato l'aveva ricordata in un suo recente post, e ne aveva sottolineato l'importanza per la reattività ed elasticità .
Potendolo eseguire in casa, ne ho fatta 10-15 min ogni giorno negli ultimi tre, e devo dire che avendola riscoperta ora, non me la dimenticherò nel futuro.
Anche con questa, si possono eseguire molti esercizi e ci si può tranquillamente sfinire tanto quanto una corsa sostenuta.
Ora per dire le gambe e chiaramente i polpacci, i primi interessati, mi fanno male.......e te credo dopo due settimane di fermo.
Domani sarei molto tentato di andare a correre, ma evito, forse domenica, o forse attendiamo pazientemente, evitiamo i colpi di freddo e riprendiamo lunedì nelle solita pausa pranzo.
Intanto il cervello e il fisico scalpitano, li terrò buoni con il salto della corda e ........
Riprendi con calma, magari anche senza utilizzare il garmin. 2 Settimane di stop con una settimana di influenza in mezzo, potrebbero richiedere anche più di un mese per il ritorno allo stato di forma precedente. Buona ripresa!
RispondiEliminaconcordo andrea
RispondiEliminacercherò di stare calmo...ma è difficile, già oggi pretendevo di tirare!!
ma dopo 3-4k ho capito come andava.....