mercoledì 24 ottobre 2012

3x2k_rec_0.31k_5:16_139bpm

Dopo due giorni di scarico puro, oggi avevo in mente ripetute corte veloci, poi visto il fastidio insorto da sabato al bicipite femorale, avevo deviato per un 6k veloce, oggi ho pensato a qualcosa che poteva darmi uno stimolo allenante in più.
Visto il solito poco tempo a disposizione, un 3x2k calzava a pennello, velocità non alta ma recupero corto e quasi attivo.
Ne è venuto fuori un soddisfacente
ripetute_3x2k_rec_0.31k_5:16_139bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
con recupero 1:30 a 5:16.
Fatica media, fastidio al bicipite femorale sotto controllo.
Ogni volta che insisto troppo con la corsa in piano e sull'asfalto, insorge il fastidio al semitendinoso e al bicipite femorale. Il tutto in parallelo alla discesa delle temperature.
Bè non si può dire sia freddo anzi è ancora caldo ma sicuramente più fresco di questa estate, e io lo sento, seppure mi metta un bel pò di crema scaldante.
Comunque l'allenamento di oggi mi è piaciuto e mi ha soddisfatto.
Domani e venerdì lavoro blando in salita con ripetute sempre di tecnica.
Sabato un bel menù, 4x2k+4x1k+4x0.5k per un torale di 14k a 3:52-3:57 mi media totale.
Sarà un bel lavoro se riuscirò a portarlo a termine, altrimenti sarà stato divertimento comunque!

Osservazione sul garmin 310xt:
Altro bel vantaggio nel risparmio di tempo, è lo scarico dati automatico senza dover collegare cavi, arrivo a casa lo accendo e lo metto vicino al pc, in automatico vengono scaricati i dati su garmin connect e training center, volendo poi, come io ho impostato, gli allenamenti vengono automaticamente eliminati dal 310xt.
La batteria non ne parliamo, penso passerà un mese prima che li ricarichi.

Nessun commento:

Posta un commento