lunedì 13 gennaio 2014

Prevista difficile ripresa

Lo sapevo, non c'era dubbio, era scontato, gli 8gg di fermo corsa mi hanno fatto veramente bene psicologicamente, ma ......come al solito il problema è nella ripresa.
Nonostante sia ovvio, la ripartenza è logico sia graduale, e così è stata,  ma poi si sa che la testa va da una parte, il fisico da un'altra.
Siamo eterni sognatori, e vorremmo sempre poter volare alto.
Sono partito bene e senza caricare martedì, e tutto bene, ma giovedì già i primi segnali di struttura in sofferenza.
Sabato 17k, tra riscaldamento, tentativo progressivo 4k-3k-2k, trasformatosi in un disastro, poi successivo defaticamento=distrutto.
Sabato sera e oggi male dappertutto, male le articolazioni, ma i muscoli delle gambe, tutto un dolore!!!! da anni non ricordavo una cosa dal genere.
Nemmeno la maratona alpina del 1996, fatta qualche mese dopo la laurea con pochissimo allenamento mi rimanda a così tanti dolori!!!!
Dal 1996 che corro più o meno seriamente, senza fermi più di 6-7gg, quest'ultimo forse il fermo più lungo, il fisico dovrebbe essere ben adattato, e invece dopo "soli" 8gg di fermo....
E' probabile sia l'età, sicuramente, ma pensavo che il fisico fosse un pò più pronto a rispondere al nuovo adattamento.
La corsa non perdona+l'età avanza e c'è poco da fare, va bene lo stacco e il riposo ma nel riprendere è tassativo avere pazienza, molto pazienza.
Con umiltà  e pazienza attendiamo l'adattamento.......

2 commenti:

  1. Io che di soste forzate ne so qualcosa...posso dirti che una sola settimana di stop non può averti debilitato in quel modo. Secondo me significa che avevi proprio bisogno di una pausa per rimettere in sesto le articolazioni, adesso sarai già in piena forma, come prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo proprio bisogno di uno stop di sicuro
      la debilitazione va vista correlata a quanto ho tirato nei giorni successivi alla ripresa
      ora diciamo che sto tornando alla normalità, ma sento energia esplosiva in accumulo e continuo ad accumularla
      domani progressivo 4-3-2-1!!!! pioggia o non pioggia!!!

      Elimina