Il botto non c'è stato, e quà sotto l'evidenza che se la coperta è corta, cioè della serie se non si è all'altezza nel giorno giusto, c'è poco da fare,
La soddisfazione sta nel fatto di aver faticato molto meno dell'anno scorso.Parto davanti molto bene, con ottimi parziali, 3:47, 3:41, 3:46, 3:48, senza faticare in modo particolare.
Al quarto k in parco querini, sul ghiaino, 3:48, media 3:45 reale, sono contentissimo e straconvinto di portare a casa l'under38!
L'azione di corsa è composta e fluida, tutto sta andando secondo i programmi.
La regolazione dell'autolap a 1.01k sul garmin 310xt, funziona alla perfezione e i lap sono precisissimi!
Al quinto e sesto k, 3:58-3:51, un secco peggioramento che non mi spiego, le sensazioni erano buone ed ero sull'asfalto.
Comincio a mangiarmi il vantaggio accumulato-----media sale a 3:48!!!!
Il settimo corrisponde con la salitaccia secca da piazza matteotti che fa uscire un lap 4:03 scandaloso che mi da urlare!!!! Buttato via tutto il vantaggio accumulato- media 3:51, siamo sulla media dell'anno scorso.
L'ottavo il nono sono in secca discesa, ma parecchio sull'odioso ciottolato, solo quà potevo tirare fuori il jolly, ma non c'è stata la risposta che cercavo, i laps sono nella media del pb, finisco con 38:36.
Limati 5 sec al pb dell'anno scorso.
La sola giustificazione a cui posso pensare è il fatto di essere andato a dormire alle 2:00 causa festa in famiglia, ma di questo non mi è parso di averne risentito, oggi stavo bene, nulla da dire.
A limare i secondi sono un'artista, e a forza di limare sfonderò i 38 prima o dopo, ho ancora qualche anno a disposizione.
Giornata fantastica sotto ogni aspetto, grande l'organizzazione del gruppo RTZ e la gente incontrata.
Meteo fantastico, veramente una bella giornata.
Fra 3 settimane la mezza dai dogi, ma mi vedo un pò in affanno nel solo pensare a raddoppiare la distanza.
Intanto vediamo di defaticare, forse è solo questione di riposo.
Domenica forse, ma ancora molto incerto le 10 miglia maladensi, mah mah, potrebbe essere un'ottimo test, ma al tempo stesso, a 3 settimane dalla mezza, uno svuotamento di energie non desiderato.
Se c'è voglia e volontà si farà, altrimenti .......
Notte.
...altrimenti si stende un velo di nutella e va tutto bene lo stesso :) in bocca al lupo sai, e a presto con le nostre corse in montagna...quelle si che ci fanno sentire vivi!!! :) buon train intanto!
RispondiEliminae già proprio così, e il gusto ci guadagna
Eliminaci vediamo !!!
Da quando hai cambiato l'indirizzo del blog non mi arrivano più i tuoi aggiornamenti...devo studiarci su!
RispondiEliminaNon ti sto insegnando nulla, ma si vede chiaramente che hai il ritmo giusto nelle gambe, quello che ti è mancato è la resistenza. La falcata la costruisci correndo i medi. Ma poi hai fatto un tempone, dai!
esatto manca la resistenza e le prove sui 7-8k a RG
Eliminaquesto penso sia il punto.
con questo tracciato mi ritengo soddisfatto, ma penso di poter andare sotto i 38 prima o dopo
il prossimo 10000 è il 13 aprile, però dopo una settimana ma mezza dei dogi, devo pianificare bene una settimana di defaticamento, efficace però!
se mi posso permettere non ti fidare troppo del garmin quando sei alla ricerca del prersonale nelle gare ufficiali conta la loro di misurazione.e per il 6 aprile in bocca al lupo.
RispondiEliminail giorno della gara, butto il colpo d'occhio solo per avere un riferimento
Eliminama alla fine è il fiato e la fiducia in te stesso che conta
comunque da test fatti e rifatti, il 310xt con autolap a 1.01k lappa perfettamente con i k di gara.
naturalmente bisogna guardare l'average lap time e non l'average pace
per il 6 aprile, grazie, ce la metterò tutta, con passione, come sempre