mercoledì 8 ottobre 2014

Superpippo sorapache-terza parte

dopo l'ultima scalata, quando si sbuca sulla strada, la logica dovrebbe essere quella di  cambiare marcia e cioè ......CORREREEEEE!!!

Ma qua in genere si arriva cotti, o almeno all'inizio cottura definitiva, io sento le gambe un pò legnose e nemmeno mi tolgo i paletti, anzi li tengo per aiutarmi, ma l'azione di corsa è poco efficente, molto scarsa direi.
A questo punto ero sul crono dell'anno scorso dove però ho tenuto i 5:00 di media, mentre quest'anno intorno ai 6:30, della serie, i compagni di squadra Penzo e Bortolan mi hanno ripreso e superato, e non sono riuscito a reagire. E qui mi mangerò completamente il mio under 1:25!!!!!
Dopo quasi 1k, si riprende a salire
mi riprendo e riaggancio Penzo e Bortolan, i paletti mi stanno aiutando molto, sto bene e non ho fitte ne crampi al contrario dell'anno scorso.
Qui l'ambiente è mozzafiato, fantastico, prima e unica volta quest'anno che vado sui 2000mt, grazie a questa gara e alla Cerniera!!!!
A parte lo sforzo agonistico, me la sto godendo tutta veramente, arrivo alla cengia finale, abbastanza pericolosa, qui bisogna rallentare,  e controllare i movimenti a dovere, un passo errato e la si pagherebbe cara, dunque rallento e quasi cammino.
Mi trovo anche Bruno sul cammino, li a sostenerci e incoraggiarci, quando mi vede arrivare però torna indietro di gran lena.....per farmi passare.
Arrivo alle roccette finali 
dove sgaso sempre a tutta, è come la fatica scomparisse e mi ritornasse tutta l'energia, della serie sento la cima arrivare e a me .....piace la cima!!!!!!
ultimo scatto finale
in cresta a tutta  e arrivo finale.
Convinto di aver abbattuto il muro dell' 1:25, guardando la lancetta realizzo subito che non è andata come volevo.....1:26:53 dal mio garmin.
La parte sulla strada degli scarubbi ha fatto la differenza penso, ma nel prossimo post, un'analisi più particolareggiata.
Per il momento posso dire che è stata veramente una giornata fantastica, in cui ho vissuto la montagna, sia in salita che in discesa.
Sono sceso molto velocemente, e le dynafit ghost non mi hanno deluso, anzi ne sono stato veramente soddisfatto. Non ho perso un colpo, nè in salita, nè in discesa, precise e veloci, ma comunque non hanno fatto la differenza, purtroppo......
Tutto è stato organizzato alla perfezione come sempre, e l'amico Bruno non la passerà liscia, anche se sembra proprio volersi defilare.....
ma non finisce qua!!!!!




2 commenti: