lunedì 25 aprile 2016

Piana Wild Trail

Gara graziata dalla pioggia ma all'insegna del fango e molto insidiosa.
Fondo molto scivoloso, tracciato molto tecnico, molte discese ripide con tronchi esposti, dunque da correre con molta cautela.
E visto il capitombolo avuto a fine anno, io queste discese le ho corse molto molto tranquille e con la massima attenzione.
Nelle zone in cui si scollinava, c'era vento molto freddo e poca visibilità, non ho fatto male a vestirmi.
Parte della squadra



La adidas raven boost, hanno tenuto molto bene e non hanno mai perso un colpo.
In accoppiata con le solette noene AC2 sono arrivato bene,  senza particolari fastidi alla pianta dei piedi.
L'appoggio è morbido grazie al boost e lineare grazie alle solette che sostengono il mio arco plantare.
Le articolazioni non hanno risentito molto di  tutta la discesa a pendenze anche fino al 45%, almeno durante la gara, mentre nei giorni a seguire, il notevole lavoro eccentrico coinvolto si sta facendo sentire abbastanza livello muscolare.
Nei continui cambi di salita discesa, ho sofferto molto le salite, sopratutto le ultime, ma penso proprio sia stata storia comune per tutti.
Alcun problema muscolare per fortuna ma sempre deludente la resa, le salite sembrano sempre muri e non riesco a capacitarmi di ciò, non importa, l'importante attualmente è poter correre e divertirmi.
Ora comincio con integrazione di ferro, avendo rilevato un valore di 45 dalle ultime analisi, essendo 65-120 il range normale.
I sintomi che accuso proprio da dopo la donazione dei primi di gennaio, sembrano correlati a questa carenza, una cosa simile mi era successo anche qualche anno fa, ma poi dimenticata.
Dovrei porre costantemente attenzione a questo fattore, anche se la mia dieta prevede consumo di alimenti ricchi di ferro, è evidente che ho bisogno di una integrazione costante, ma di natura sono contro agli integratori.
I compagni di squadra hanno fatto tutti molto bene, con un intramontabile Poletto che si aggiudica la gara.
Maurizio Novello e Marco Bortolan pure a podio, bravissimi.

Gara organizzata benissimo e senza problemi di tracciato questa volta, segnalata molto bene, nonostante la nebbia non ho avuto problemi, i segni per terra hanno fatto il loro dovere.


2 commenti:

  1. Ho tirato qualche sbuffo nell'ultima salita prima del paese ma l'arrivo con le campane di mezzogiorno e la gente che incitava è stato gratificante. Numerosi e simpatici i volontari lungo il percorso. Bravi, che contrasto, io in canottiera e loro col piumino! eP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è il fascino del mondo corse, ed è bellissimo che tu lo stia vivendo così bene
      correre in cannota sarebbe stato suicidio per me, quando ti ho visto mi hai fatto venire la pelle d'oca
      domenica c'è una bella corsa, breve e sprint a breganze, a solo qualche euro d'iscrizione

      Elimina