domenica 10 aprile 2016

Puro 10000

Anche questa giornata, come una settimana fa a Dolo, perfetta climaticamente parlando.
Gran clima di festa tra amici, con l'ingresso ufficiale alle gare dell'amico eP, quante emozioni si infrangono, convergendo in un crescendo di andrenalina, spesso indomabile!
Questa è la corsa e la passione che ne viene coinvolta, perchè uno è attratto proprio da questa dimensione? penso che non lo si possa spiegare con sole parole.
Di fatto se ne è attratti ed è difficile farne a meno, e poi, in ogni caso, comunque sia andata, terminato di guardare il crono, ci si sente bene e pronti per la prossima.
Servono altre spiegazioni?
Per lui è andata strabene direi, un 45:37 su un 10100mt, è veramente ottimo come partenza.
Ora non si può che migliorare, vero eP????
Mentre per me è la stagione della riflessione, o quanto avrei voluto poter raccontare di miglioramenti, di cavalcate a filo del pb( e chi non lo desiidererebbe????), ma anche questa Puro10000, è andata nel segno del sottotono, e così sia.
Media migliorata rispetto la stravicenza, 4:05, sempre ben lontana dai miei tempi.
Ho corso per quello che potevo dare oggi, dalle sensazioni della settimana, in particolare dalle ripetute sui 400, speravo in molto meglio.
Partito sicuramente "gaiardo" sotto i 3:30 senza rendermene conto, dopo qualche centinaio di metri mi sono dato una regolata, i primi k non sono andati male, ma poi ho iniziato a cedere lentamente, fatica crescente, inspiegabile come sempre nelle ultime gare.
Dunque ho continuato alla media che il fisico mi consentiva.
Faccio molta fatica anche nel tenere la cadenza, cosa che avevo ben acquisito con le ultime gare dell'anno.
Sembra tutto messo in discussione,  da qui non rimane che ripartire con corsa per i boschi e pensare ad altro.
Si apre per me la stagione delle gare trail, Piana Wild Trail fra due settimane, Schio City Jungle l'8 maggio, nel mentre speriamo di riprendere un pò di tono.







I top runner


e LE top


Orsi del Puro Sport Team in podio anche sull'asfalto!!!
Il mitico Benincà Stefano


e l'evergreen Maurizio Novello




Nessun commento:

Posta un commento