venerdì 25 novembre 2011

Garmin in riparazione

Da febbraio, il buzzer del garmin ha cominciato a funzionare ad alti e bassi.
Già non era il massimo quando era nuovo.
Sti maghi del team garmin hanno fatto uno strumento da corsa, con 4 bei forellini sotto......
Non ho parole....99% dei possessori del 305 forerunner, si ritrovano con il buzzer non funzionante, a chi va bene!
Ad altri, il sale del sudore aggredisce tutti i contatti, un pò alla volta alcuni tasti non funzionano più, si spegne di botta.
Dopo la corsa, provando a soffiare con l'aria compressa sui 4 forellini, ne usciva 1 cucchiaino di sudore, ma dico è possibile fare uno strumento per la corsa, che ipoteticamente viene anche usato durante tutte le condizioni meteo, che ingurgita in sto modo il sudore!!!!!!
I prodotti garmin, in confronto con i concorrenti costano veramente poco e ti danno tanto.
Ma per questo 305, che ha fatto furore, potevano correggere sto progetto.
Bè, finita la stagione agonistica, lunedì l'ho portato in assistenza, e fra 3 settimane dovrei averlo.
Sarà mia cura tappare quei maledetti fori appena lo riceverò, e a giugno 2012, quando scadrà la garanzia, lo opererò, per vedere se è possibile aggiungere la vibrazione come nei telefonini.
Molte volte mi è capitato, anche da nuovo, di non sentire il buzzer, la vibrazione sarebbe la soluzione ottimale, cosa che è stata infatti implementata nel 310xt.
Per ora corro con lo smartphone utilizzando l'app android runtastic. La consiglio a tutti.
E' possibile poi scaricare il file gpx e caricarlo in garmin connect.
Ho ordinato la fascia per averlo al polso come il garmin, ma mi arriverà presumibilmente quando tornerà il garmin.
Sarà comunque utile quando vorrò fare giri esplorativi, senza perdermi, come sto facendo in questi giorni.
In mezzo ai boschi ad un certo punto veramente non saprei dove andare, avendo la cartina sullo smart, e il tracciato percorso, mi risulta impossibile perdermi.
Per muoversi in offroad, e avere mappe offline veramente valide, sto parlando di cartine igm, consiglio invece l'app backcountry navigator.

Nessun commento:

Posta un commento