venerdì 18 novembre 2011

Sensazioni pre mezza dei sei comuni

Settimana in scarico, con solo martedì di mini carico, 6 ripetute per così dire sotto i 4:00, recupero 0.25k.
Sensazione decenti, non come vorrei.
Il resto ripetute in salita a ritmo buono, ma mai sostenuto per non affaticare la muscolatura, più due salite a ritmo blando in salveregina.
Ora articolazioni e muscoli sono scarichi e non ho affaticamenti in atto.
Tutto pronto a sostenere 21k tutto d'un fiato.
Pronostici? A naso peggiore dell'anno scorso, ma è solo sensazione.
La preparazione è stata svolta a dovere, con più lavoro in salita, maggiori quantità di ripetute a fine settimana.
Diversa dall'anno scorso, sarà efficace?
I lavori in salita aiutano a mantenere tonica la muscolatura e non sovraccarica le articolazioni, tradotto, non ho dolori, nemmeno al fondo schiena.
Tre lavori in salita e due in piano durante la settimana, un lavoro intenso in piano alla fine, non mi hanno dato problemi come l'anno scorso, ove accusavo molti più fastidi.
Vedremo, la verità è che non mi sento di essere tornato in forma, ma la voglia di fare bene c'è eccome, e questo basta e avanza.
Questa mezza come si sa non è facile, tutta in leggera salita, ma negli ultimi anno ho sempre fatto un tempo migliore di quella alla riviera dei dogi, che è tutta piana.
Non mi spiego il perchè, se non che a questa mezza arrivo dopo una stagione di corsa in salita.
Sempre molto vicino al mio personale, l'anno scorso sotto il nubrifagio, sono arrivato a 30 sec dal pb.
Quest'anno avremmo il bel tempo dalla nostra parte, quindi auguri a tutti i partecipanti e così sia.
1:27:41.........Start........Stop

Nessun commento:

Posta un commento