domenica 15 luglio 2012

Sto facendo il bravo.......si dai

Questa settimana di recupero è andata bene tutto sommato e non posso lamentarmi.
Parlando con altri che hanno avuto contratture, mi devo ritenere veramente fortunato.
Uno fermo da febbraio e uno da più di venti giorni, riescono ad andare in bici senza problemi, ma con la corsa niente da fare, l'appoggio in fase di caduta è doloroso. Contrattura nello stesso mio punto!
Fino a mercoledì attività molto blanda, giorno in cui ho azzardato una salita mediocre ma ancora molto cauta.
Giovedì fermo. Venerdì di primo mattina, salita al mio vicino montepian, su asfalto, con tratti di pendenza molto elevata. Fatta molto cautamente Malo_Chiesa_SanValentino_8%_rec_0.1k_12:11 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details ma con grande divertimento e buone sensazioni.
Sentivo tirare nella zona incriminata ma niente di più, ma questo è abbastanza per farmi stare molto attento, nel momento in cui senti dolore sei già fregato, bisogna anticipare questo momento.
Dunque quando sento tensione rallento!
In discesa ho provato a lasciarmi andare e con mio stupore non ho sentito nulla, con mio grande stupore, perchè proprio in discesa mi è sorto il problema.
Sabato, ieri, 9k a RLL 9k_RLL by dugatoandrea at Garmin Connect - Details, buone sensazioni, con un ultimo k a 4:30 che mi ha dato molta carica, non avendo sentito nulla come tensione.
Stamattina di nuovo montepian Malo_Chiesa_SanValentino_8%_rec_0.1k_12:11 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details, con due minuti in meno dell'altro giorno, ancora buone sensazioni.
Alla fine ho voluto provare con qualche ripetuta sui 150mt in salita su un sentiero al 6% molto
sconnesso, ho cercato sensazioni e non velocità chiaramente.
Temevo molto fare sta cosa, ma nella testa mi girava e mi rigirava questa necessità.
Bè alla fine la testa ha comandato, solo buone sensazioni e un pò di tensione nella parte incriminata, ma tutto ok!
Ora fare la stronzata è molto facile, di più dei giorni scorsi, e a due settimane dalla staro campogrosso, ciò significa compromettere tutto.
Tutto sommato devo proprio dire di essere bravo, ma la cautela è d'obbligo e da domani qualcosina in più , vediamo come va.

Nessun commento:

Posta un commento