martedì 15 aprile 2014

Ripetute in salita

Iniziata oggi il potenziamento in salita, con ripetute calme sul solito tratto della salveregina.
10% pendenza e fondo abbastanza sconnesso.
ripetute_Salveregina_10%_9x0.3k_rec_6:15
la ricerca oggi non era quella della spinta, tanto quello del abituare il fisico all'altimetria che mi aspetterà fra due settimane, vedi di seguito
direi abbastanza vario come percorso.
Saranno 18k con 900mt D+, quindi non una gara in salita ma un trail!
Io sono amante profondo della salita estrema come sapete, mi diverto dal 30% in su, ma questa gara va corsa con altre qualità, e le devo affinare in breve tempo.
Vengo da una preparazione specifica del piano, dunque una mediocre velocità di base non mi manca.
Inoltre ho sempre intervallato con sessioni trail, anche se sempre di scarico.
Penso farò molto bene il 27 aprile!
Le sensazioni oggi sono state ottime e spingere in salita mi è veramente piaciuto, da tempo che non lo facevo.
La velocità è stata modesta, con una media di 5:35, sono ben lontano dai 4:40 che vedo come miei best.
Ma oggi sono disceso a discreta velocità proprio per abituarmi alla gara.
Mi sono veramente divertito, ma non perchè odi il piano, anzi dal suo lato sono innamorato anche di quello, ma la salita la porto dentro me e quando guadagno dislivello la passione trasuda da tutti i pori.
Oggi il clima era superbo, temperatura fresca, sole terso, cielo limpido da un lato, nuvoloni neri dall'altro, e mille uccellini a cantare e a farmi sentire......VIVO  e libero, intensamente libero!

Nessun commento:

Posta un commento