lunedì 29 giugno 2015

Podistica San Pietro-El giro delle Contrà

Serata di pochi intimi, un centinaio, quella di venerdì sera, da tre anni che non la facevo, in contemporanea la cost to cost a Costabissara, ho preferito questa anche se molto più scomoda, logisticamente parlando.
Poi, pensare a 10k sapendo che non avrei migliorato sicuramente il pb, per mancanza di allenamento specifico in piano, sommato alla poca voglia di correre tutto piano, mi ha fatto optare per la podistica a San Pietro.
San Pietro Valdastico, un paesetto tranquillo e fresco, serata perfetta, sagra in paese, amici con cui condividere momenti di passione e divertimento.
Percorso rimasto immutato, si parte con un discesone bestiale

poi valletta, tengo a vista il gruppetto dei primi, Dalle Molle, Grasselli, viaggiamo sotto i 3:30 e li sento!!!!
Si comincia la salita, il ritmo è altissimo, ora siamo io, Lorenzi Antonio e altri due che ce la giochiamo.
La salita è continua e non molla, ma si corre bene, è fresco e molto tranquillo, dopo un pò la pendenza aumenta sempre più, fino a che un certo punto è quasi necessario mettersi le mani sulle ginocchia.
Non riesco a tenere testa a Toni, il quale mi passa avanti di alcuni metri, gli altri due si prendono indietro, affogati nella salita.
Inizia il discesone, e Tony non riesco più a prenderlo, sempre avanti 20-30mt, io sono al massimo, cerco di mettere insieme cadenza e lunghezza passo, ma le gambe fanno veramente fatica a tenere.
Andare veloce in discesa è un'arte, e non è facile coltivarla, a un certo punto le gambe sembrano esplodere.
Baldassirre dell'atletica malo mi riprende e si avvicina a Tony, io rimango sempre a distanza ma non riesco ad avvicinarmi.
Arriviamo in paese e inizia l'ultima salita, in cui le gambe urlano pietà, dura poco ma fanno male, riesco a guadagnare qualche metro e quasi a raggiungerli ma sembrano irraggiungibili!!! stanno andando a tutto gas anche loro chiaramente.
Tony doveva solo far girare le gambe in vista della corsa del trenino, e invece mi sta stupendo alla grande cavoli.
Si inizia anche l'ultima discesa, con qualche cambio direzione a gomito, da urlo per le ginocchia, ultimo tratto in erba inclinata che attraversiamo in traverso, intravedo il finish.
A pochi secondi dai miei amici avversari concludo in 31:09, nono assoluto!
Primo Dalle Molle in 27:36, prima fra le donne Irene Frizzo in 35:13.
Ultracontento visto che ho migliorato il crono di due minuti abbondanti rispetto al 2012, e che  sto attraversando un periodo di evidente calo di forma.
Podistica San Pietro 2015



Nessun commento:

Posta un commento