martedì 5 aprile 2011

Sforzo medio ponderato.......verso domenica

Non stò tirando e non voglio tirare......vado ben sotto il mio limite, sto mettendo in saccoccia e accumulo.
Accumulo cosa? Riserve psicologiche e energetiche per domenica, dove dovrò esplodere di cattiveria.
Dalle ultime pseudo ripetute della settimana scorsa sono in scarico, psicologico e fisico.
Domenica un 10k a ritmo medio
Montecio_10k_RM by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
senza assolutamente forzare, con il solo obbiettivo di curare l'azione di corsa.
Sono iperpronatore e con cifosi dorsale, ma non pensavo di avere sti problemi nella meccanica di corsa.
Osservando i miei piedi durante la fase di caduta ho notato che i piedi oscillano continuamente e l'impatto con il terreno avviene con il piede fuori asse rispetto la gamba.
Solo se mi concentro e sto attento, e cioè inclino busto e gambe, come dovessi andare in salita, riesco a far cadere il piede in linea con la gamba.
Ciò spiega secondo me la mia scarsa efficenza nella corsa in piano.
Se vado in salita, questa azione correttiva mi viene naturale.......ci sto lavorando e continuerò a lavorarci, ma in piano questo mi costa fatica, e mica posso far finta di cadere a terra per simulare la salita anche in piano, eeeeeeeeeeeeee!
Oggi fatto un leggero richiamo di velocità
Montecio_6x0.4k_rec_0.22k_6:06 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
cercando velocità sotto 15 sec. il mio RG pensato per domenica cioè 4:05, con poco recupero, 200mt.
Non scommeteri manco di un penny per pronostico di 4:05 per domenica, ma come per la stravicenza, se serà serà.
Intanto stiamo buoni e calmi e godiamoci la primavera ..........a parte l'allergia!

Nessun commento:

Posta un commento