martedì 17 luglio 2012

Cominciano i lavori....

Tanto per star leggeri, ieri primi lavori di potenziamento puro per gare in salita molto erte.
Mi piace sempre iniziarli in questo periodo, anche se dovrei farlo prima, ma farli tra una gara e l'altra è un'errore madornale.
Dunque ieri 2 ripetute sulla salita che a me piace di più, qui vicino a casa mia, sul sentiero diretto alla croce di montepian Croce_MontePian_2x_0.4k_32.5%_rec_17:27_92bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details 
32.5%!!!!, figata unica. Chiaramente con una risoluzione contrattura in atto non potevo pretendere chissà cosa. Infatti i tempi sono stati medio alti, non volevo rischiare.
2 sono state sufficenti per mandare in tega le gambe, poi per chiudere il discorso, altre due ripetute in salita  su asfalto, un pò meno pendente, ma comunque tosta
Via_castello_2x0.18k_16.6%_rec_10:31_99bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
 alla fine le gambe e la zona contratta chiedevano pietà, e infatti sentivo che stavo chiedendo un pò troppo, la tensione cominciava a diventare troppa e dunque mi sono fermato.
Oggi corsa soddisfacente a ritmo tranquillo 7k_RML_rec_0.1k_13:06_115bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
ritmo 4:38. Soddisfacente perchè fino a una settimana riuscivo a malapena a corricchiare dal dolore, oggi sono partito a 4:55, ho infilato dei ritmi sotto i 4:30 con tranquillità su terreno molto sconnesso e in saliscendi. Nessun dolore, solo un pò di tensione alla fine.
Cosa chiedere di più?

2 commenti: