domenica 11 novembre 2012

17k veloci e bagnati!!!!!

Doveva essere un'intervallato 0.75k tra 3:54-3:58, 0.25k tra 4:04-4:09
Gran prova, la media totale da tenere era 4:04, ma già prima di iniziare mancava la voglia, è già dopo 2 carichi settimanali, quello di sabato era troppo forse.
Si aggiunge la pioggia tra le 8 e le 9, l'unica prima del diluvio serale, bè l'ho presa tutta!!!
Parto e i primi k, fino al sesto li percorro bene, ma sbuffo molto e capisco che mentalmente non ci sono, non ho voglia e fisicamente mi sento un pò giù, le ripetute sui 300mt di due giorni prima le sento ancora.
Il circuito scelto è nervoso e poco lineare, continui cambi di pendenza, la pioggia aumenta sempre più e realizzando il momento di crisi, della serie tutto contro, cerco di elaborarlo.
Diminuisco dunque l'andatura e vado cercando di non decadere nell'impegno ma assecondando la mente che più volte vorrebbe tornarsene a casa.
I 0.75k riesco a tenerli appena sopra i 4:00, poi sempre peggio, poi capita che i 0.25k sino in discesa, dunque tiro anche su quelli.
Al 16esimo k guardo la media, 4:11, pensavo molto molto peggio, provo per curiosità a fingermi carico e pieno di voglia, spillo dunque l'ultima carica nell'ultimo k, tiro fuori un 3:47 corso bene e molto molto sorpreso.
La media finale passa a 4:09, dislivello totale up 147mt e 159 down, un bel ballare!
Non posso che essere soddisfatto, anche con l'obbiettivo non raggiunto, con la pioggia battente, gambe stanche e bagnato fradicio me ne torno a casa, desiderando solo di infilarmi sotto la doccia
LV_17k_rec_0.1k_12:00_116bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Ora settimana di scarico, con ripetute si ma solo a qualche secondo sotto il ritmo gara desiderato, cioè 4:05.
Sarò alla ricerca di sensazioni e basta, quello che dovevo fare l'ho fatto, pure il lungo veloce!

Nessun commento:

Posta un commento