venerdì 26 aprile 2013

In carico...bello carico...Summano

Prova un pò affaticata quella di oggi, ma lo sapevo, è da un periodo che sto tirando comunque anche se mi sento un pò scarico.
Oggi il summano ci stava tutto, come voglia certo che si, ma le gambe hanno protestato un pò.
Inizialmente volevo farlo tutto, ma poi son tornato in carreggiata e mi sono fatto bastare 1000mt D+
Sempre minuto lento minuto veloce, nel quale ho cercato l'ipotetico RG su questa pendenza, e penso di averlo trovato, 6:52, recupero a 8:18 si fa per dire, perchè alla fine la media totale è stata 7:32, 22 sec in più del PB di due anni fa.
summano13.3%_intervallato_1'_1'_8:18_6:52_139_140bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
ipoteticamente con una media di 6:52, che sento di poter tenere nel giorno della gara naturalmente, bello riposato, il tempo alla santorso summano sarebbe circa di 54!!!
Bè prima di sparare alto, vediamo come continuano gli allenamenti.
Ora mi sento stanco e sto continuando a caricare, oggi concludo questo miniciclo, domani se non piove, corsa lenta e un pò di drills/tecnica, sia in piano che in salita.
FIno a mercoledì in scioltezza, dunque trofeo a breganze, una garetta trail, ma ove sfilano tutti i più forti della zona.
Da lì inizierò un nuovo periodo di carico, che durerà 4-5gg, poi verso la Tagliafuoco, Recoaro Montefalcone  e tutto quello a seguire che potrò fare.
Quest'anno niente 25k della cento e lode, lo spiegamento di forze è notevole lo so, non oso immaginarlo, ma 30 euro li ritengo troppi per una gara così, mentre sono interamente giustificati per 50 e oltre k.
Quindi lascio la gara ai centisti, anche se un pò mi dispiace.
Mi dispiace anche non poter fare la gara del bress sul summano, ma ripeto prima la famiglia poi il resto.
Notte a tutti

2 commenti:

  1. Forse vengo alla Tagliafuoco! Poco fa ho visto la tua traccia dell'anno scorso.. Vai proprio forte in salita! Non credo di riuscire a starti accanto! Ieri ho bissato alcuni tratti della due rocche ed è andata decisamente meglio, mi sembra di capire che se si sale al 10% su sentiero sterrato la mia soglia in salita è attorno ai 6'/km http://connect.garmin.com/activity/304375603

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considera che i primi 4k della Tagliafuoco sono al 16%!!!!
      E' veramente tosta questa parte iniziale, poi si respira un pò.
      Comunuque vedendo le due rocche che hai fatto, hai ragione, 6'/k su pendenza 10% era la tua andatura, che hai tenuto per circa 2k
      in ogni caso se puoi, vieni a farla perchè è una bella gara, anzi un garone di quelli tosti che ti lascerà il segno ma ti farà crescere.
      io mi sento a mio agio in salita, mentre in piano non ci ho mai capito niente fino all'ultimo inverno, in cui devo dire sto cominciando a cambiare
      le cose sono complementari una all'altra e fatte crescere insieme con la giusta dose di sofferenza

      Elimina