venerdì 29 aprile 2011

Trofeo Saugo Breganze 2011

La settimana è trascorsa con martedì uscita serale a montepian
in cui ho potuto godere di canti di numerosi uccelli notturni, e di una sensazione unica di pace sopra montepian alle 22:00, penso la ripeterò ancora.
Ho sofferto però di parecchia asma e stranamente i battiti sono stati molto bassi, 131, segno che qualcosa non girava bene, infatti mi sentivo parecchi scarico, sono comunque andato a 35 sec. dal personale di 21:54 del percorso di qualche annetto fa.
Correre nel buio pesto non è facile, in salita si prova una sensazione strana, non sono solo i piedi che non sai dove mettere, ma anche il grado di sforzo da bilanciare sulle gambe è anomalo è inusuale.
Giovedì ripetute in salveregina Salveregina_6x0.4k_10%_rec_6:11_128bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details , da cui è uscita la migliore media 5:00!
Oggi domenica partecipazione a sospresa al trofeo saugo a breganze, a cui avevo già partecipato un pò di volte qualche anno fa.
Dovendo portare elia all'uscita scout a montecchio precalcino, stavolta è venuta automatica la partecipazione, anche se non era nei miei programmi, visto che si sta avvicinando un maggio intenso di gare, avrei preferito stare calmino..........
Mega giornata, calda e fresca, perfetta per la corsa.
Il tracciato è quello di un tipico trail, molto divertente e con qualche bella salitella, sopratutto quella finale.
Si hanno però anche dei bei tiri in discesa in cui si viaggia bene.
Parto abbastanza forte con i primi 2k a 3:55 di media, resto nel gruppetto dei primi, benincà prende il largo chiaramente vista la classe che si ritrova.
Inizia la salita e comincio ad accusare parecchia asma, non vado come il solito e sento mancanza di ossigeno anche se in ventolin l'ho preso!
Pazienza, corro senza pretendere chissà che,  dopo la prima salita, mega discesone su sterrato dove recupero il grande alvin che tira fuori non poca stoffa su tracciati sicuramente per lui non abituali.
Si riparte con media salita su asfalto che ci porta alla sommità del colle, altro discesone fino quasi alla fine, dove alvin mi chiede, ma se qua l'arrivo? io gli rispondo no, fra un pò ciliegina, MEGA strappo di 200mt con pendenze da spippo, in cui alvin mi stacca definitivamente, altro che camoscio io!
Arrivo con 32:34 pb sul percorso! 31° assoluto
Benincà chiaramente primo con 27:00 secchi,(2:32 alla maratona di treviso!!!!)
Soddisfatto a 1000 anche perchè l'insuperabile bress mi ha regalato una foto con lo stendardo dei fulminei, che volere di più dalla vita.

Ora tocca a sabato con la cento e lode!!!!! Il vero divertimento è già iniziato!

4 commenti:

  1. "alvin mi stacca definitivamente" qua volano parole grosse...

    Mmm, non sta a me dar consigli su terreni a me quasi sconosciuti, tantomeno a persone che hanno più esperienza di me in merito... spero tu lo prenda come un consiglio da amico e non da un "so tutto io"

    Secondo me, la tua corsa in salita è un filino dispendiosa, ieri mentre ti stavo dietro contavo i passi che facevi tu e quelli che facevo io (ho problemi lo so) ogni 10 tuoi in salita io ne facevo 11 e mezzo, un passo e mezzo in più, a parità di statura si evince che i miei passi erano mediamente più corti dei tuoi di circa 15-20 cm ma con una frequenza maggiore, può sembrare poco ma per fare quei 15-20 cm in più (in salita e pure ripiduccia in alcuni tratti) tu devi alzare il ginocchio in più di me di almeno 4-5 cm che non è poco.... allenati a far ripetute sui 100-200m con cambi di ritmo\falcata e ti assicuro che alla prossima gara in salita mi dai almeno 5 minuti... hai fisico da vendere rispetto alle mie gambine rinsecchite!!!! Allenamento esempio: conta quanto tempo impieghi e quanti passi fai per correre 100m, dopodichè imponiti di fare gli stessi metri in un tempo minore e con più passi.... vedrai come ti cambierà la musica, all'inizio è un po' dura ma i risultati ti sorprenderanno!!! in bocca al lupo per sabato!!!

    RispondiElimina
  2. mmmm figurati
    sono consapevole dei miei problemini, anche se quando corro non me ne accorgo, corro d'istinto, sopratutto in salita.
    ieri avevo seri problemi di mancanza di ossigeno, ovvero asma, tutti oggi sono stato maluccio, come avessi una bronchite, ma ora mmmmmmmmm me passa!
    me son sciara come i veci in geriatria.
    il dottore mi dice che sono un pazzo a correre adesso con i miei problemi d'allergia, ma è da 16 anni che lo faccio dunque ......
    è da sempre che comunque cerco di capire i miei problemi sopratutto in piano, ma penso che pronazione e cifosi dorsale che mi hanno sempre diagnosticato, siano i fattori principali.
    comunque terrò bene a mente i tuoi consigli, avrei bisogno di uno che mi guardasse e mi correggesse, magari si può organizzare un'uscita insieme.......così mi frusti quando vado storpio
    per sabato sto già scalpitando!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. alvin e grinta: azz vi devono vedere 2 psicologi a voi 2 eheheheheh,ciao super grinta azz vai alla grande in salita

    RispondiElimina
  4. da tanto che me lo dicono!
    sopratutto mia moglie ah ah ah ah
    ciao bress

    RispondiElimina