domenica 16 dicembre 2012

4k+10k+5k freddi e bagnati

Sabato ore 8:00, piove che dio la manda, temp. 3.5°C, portati i bimbi scuola, che famo?
Piove eeeee, fa freddo eeeeeee, ok andiamo a correre, vestiario c'è, voglia anche, tutto il resto dettagli.
Inzio il solito riscaldamento, con un tratto su sterrato tutto su mega pozzanghere, non evitabili!!!!!!
Dopo 4k il livello di infradiciamento è notevole, ma mi sono bene incremato e non ho freddo per  ora, anzi.
Altro particolare che non ho trascurato, il berrettino con frontino ampio, la pioggia non mi da fastidio, ma in faccia si.
10k vorrebbero essere veloci e sopra i 15km/h!!!!!!!!!
Avevo impostato la fatidica sogli di 4:00 sul VP del garmin, ma ho poco da sfidare oggi.
Inizio su un tratto di statale, con dei bei rigagnoli d'acqua, le macchine che passano, mi scaraventano l'acqua addosso per tutta la mia altezza, uaooo che divertimento.
Per fortuna dura solo 500mt, poi devio su strade secondarie.
Il vestiario benchè tecnico è bello zuppo e i movimenti sono goffi e pesanti.
Non sono inoltre un'esplosione di energia, dunque me la metto via, ma cerco comunque di dare il meglio.
Termino la mia fatica alla media di 4:06, nelle condizioni in cui ho corso, non posso lamentarmi!
Sono arrivato con un notevole indurimento muscolare, causato da freddo e vestiario fradicio.
RV_10k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Decido dunque di tornare a casa a ritmo tranquillo, ho patito troppo e le condizioni sono pessime, la pioggia e il freddo non accennano a diminuire!
Arrivo  a casa bello cotto, con un totale di 19k, doccia ultracalda, tranquillità e riposo ora mi aspettano per il rimanente weekend, naturalmente dal punto di vista sportivo, il resto della vita scorre come sempre, con corse a destra e a sinistra.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie kaiale
      mi sono rifatto con un bel pò di riposo

      Elimina
  2. non c'è niente di più bello di rientrare a casa al caldo, dopo una corsa fredda e bagnata...chi non corre non può saperlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao alain
      puoi dirlo forte, ma c'è sempre tempo per chiunque per scoprire che le cose normali vissute ogni giorno possono essere assaporate con maggiore intensità
      ho visto i tuoi tempi, caspita sei un cosidetto cavallo di razza
      mi spiace per la tendinite, spero ti rimetta in fretta
      ciao

      Elimina
    2. già, non vedo l'ora di rifare queste esperienze, per questo inverno mi sa che dovrò pazientare...grazie per il complimento ma vedo che quanto a tempi hai poco da invidiare a me!

      Elimina
    3. 1:18 sulla mezza, 35 sui 10000?
      sono temponi questi vecio
      abbi fiducia e vedrai che tornerai alla grande
      devi capire il tuo punto debole e capire quando non devi andare oltre un certo limite
      anche se mi sembra che ci stai provando molto intensamente e con testa
      la strada è quella giusta comunque!

      Elimina