lunedì 31 dicembre 2012

Staffetta il cambio dell'anno 2012

Oggi staffetta il cambio dell'anno a isola vicentina organizzata dal gruppo cerniera.
Come chiusura dell'anno non ci poteva essere una podistica più bella.
Freddo da battere i denti alla partenza, ma la banda di isola ci ha scaldato, che bello.
Gran numero di partecipanti, sembra sopra le 250 coppie.
Golin con il suo urlare ci ha caricato e spiegato che il percorso sarebbe stato pericoloso in parecchi tratti, sopratutto in discesa.
Conto alla rovescia e via per i primi frazionisti. Io sono secondo, il mio compagno Dani Giuliano della mia squadra, ha voluto partire per primo.
In circa 50 minuti arriverà, e io tra chiacchiere e corsetta me li faccio passare.
Mi preparo dunque all'arrivo del mio compagno, è quinto in 49minuti circa, con bei nomi davanti a lui.
Parto in discesa stando attento a non scivolare, faccio fatica ad ingranare, sono freddo, tengo una buona media sotto i 4:00, inizia la salita e poco dopo il primo k a 4:12.
Passo via una concorrente.
Comincia a salire il sole e progressivamente la macchina comincia ad ingranare, il percorso è molto bello e  vario, a tratti scivoloso
La scelta delle scarpe, le inov-8 roclite 315, risulta perfetta, morbide e aggressive su percorso fangoso, non perdono un passo e con loro mi sento sicuro.
Come già sperimentato, le salomon speedcross non sono sicure su fondo scivoloso, specie con pietraie e sassi grossi. Si scivola ampiamente, vanno invece molto bene su percorsi interamente fangosi, come quelli che si trovano nelle gare di cross.
Arrivo al ristoro del quinto k, dove mi dicono che sono quarto, su 250 coppie non male!!
Comincia una discesa che affronto molto cautamente, molto ripida e piena di sassi impregnati di fango, bisogna stare attenti, molti sassi sono coperti di fango e farsi male è un'attimo!
Sesto e settimo k comunque chiusi a 4:20 e 4:01, bene!
Comincia una bella salita su strada sterrata, dove alla fine dell'ottavo k non vedo la segnalazione a destra e a testa bassa continuo diritto, dopo un pò mi insospettisco nel non vedere più segnalazioni, che solitamente trovavo ogni 50-100mt.
Mi fermo e mi giro, vedo Calgaro Luca, dunque mi rassicuro, e continuo. Ironia......anche lui aveva tirato diritto, ma lo saprò solo dopo!!!!!!!!!
Arrivo di nuovo al primo ristoro e .....ci mettiamo a ridere, quelli del ristoro mi chiedono cosa ci faccio ancora lì, porco e fora mi rendo conto di aver sbagliato percorso, ma ormai tutto è compromesso, non posso più farci nulla.
Riprendo dunque nuovamente il percorso già fatto, serenamente non me la prendo, Calgaro invece decide di ritirarsi.
Io rifaccio il giro e anzichè 9.8k, mi faccio alla fine 14.5k in 1h15min.
Facendo quattro conti, la proiezione del mio tempo sarebbe stato 48 e qualche secondo?!?
Saremmo arrivati quarti ?, pazienza......
La giornata podistica si conclude mangiando qualche frittella e un thè caldo, scambiando le ultime chiacchiere con gli amici.
Poteva finire un pò meglio, ma mi sono divertito comunque molto, scoprendo nuovi percorsi sulle colline di isola vicentina.
Grazie ancora Gruppo Cerniera!
Classifica
All'arrivo scazzato !!!!!!!!!!



2 commenti:

  1. la prossima volta sveiate fora cosi non te sbagli pii el percorso

    RispondiElimina
  2. troppo bello perdersi per poi ritrovarsi....eeeee i vizi
    ma sito Novello che scrive????

    RispondiElimina