giovedì 13 dicembre 2012

Qualche segnale arriva 11x0.2k+6x0.1k

Weekend e  inizio settimana pigro, 5k a 4:02 lunedì, da cui mi sembrava di aver fatto le fatiche di ercole.
Ieri, dopo molto tempo, salita su un 15% in skating con i pattini, discesa in slalom.
Le gambe hanno ritrovato vitalità ed elasticità, oggi segnali inaspettatamente positivi, 11 ripetute sui 200mt quasi massimali.
Il freddo mi fa paura e non riesco a lasciarmi andare.
Comunque le sensazioni sono state ottime
ripetute_11x0.2k_rec_56"_0.11k_8:16_138bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
la media 3:09 è migliorata di 2sec, media battiti e recupero pressochè uguali della volta precedente.
Ma ciò non importa molto, contano le sensazioni che ho avuto, che sono state ottime e soddisfacenti.
Per la prima volta ho letto nel garmin un last lap pace con un 2 davanti! e cioè 2:56!
Alla undicesima, ho deciso di accorciare a 100mt, cercando di spingere ancora, accorciando il recupero.
Bè 6 volte i 100mt, con un best a 2:53! e recuperi ridotti a 41"
ripetute_6x0.1k_rec_41"_93mt_7:18_143bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Ripeto non sono stati massimali, per paura di infortuni, le premesse sono buone in un periodo così di molla.
Sabato vediamo se torna la voglia di fare 16-17k.
Pensavo a 2-3k soliti di riscaldamento 7k a pelo sotto i 4:00, 3k al ritmo del pb mezza 4:08,  seguiti da 4k a sensazioni, dunque 2-3k di defaticamento.
Totale 19-20.........troppi!!!!!!!!!!!!!!!????????
Ho visto la finale degli europei di cross, ragazzi che brividi vedere come filava Lalli, e con che stile, non c'è ne era per nessuno.....la classe unita alla giusta condizione, rende questo atleta veramente un topclass.
Prevedo grandi risultati per il nostro Lalli nel futuro!!!!!!

2 commenti:

  1. ....ottimi allenamenti

    non mollare nel durante, è questione di testa...insisti e vedrai che si migliora

    RispondiElimina