martedì 4 dicembre 2012

10k medi e 5k sbuffati

Una fatica della madonna sabato per fare questi 10k a 4:14
RM_10k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details, a seguire 5k lenti perchè proprio ero a 0!
ieri ripetute in salita sui 200mt.
Oggi un 5k veloce ancora molto sofferto a 3:56
CV_5k_rec_0.1k_11:55_113bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
solo verso la fine buona progressione verso i 3:50, momento in cui mi sono sentito caldo al punto giusto.
Sto soffrendo il freddo, anche se di vero freddo non si può  parlare.
Riscaldarmi in 1k non ci riesco, ora mi sento fluido solo dopo 3-4k.
Comunque accetto il periodo e lo sforzo per mantenere una discreta velocità di base.
Il calo è anche psicologico ed è giusto sia così, mi accontento nel tirare ma non a ritmi massimali, tengo sempre un certo margine dal cosidetto non è ho più.
Domani ritmo blando nel bosco mentre giovedì focus ancora su ripetute brevi.



3 commenti:

  1. So che hai paura degli infortuni, ma in vista dell'inverno e dei cross potresti provare ad inserire nella routine una seduta totalmente lattacida. Del tipo 600-400-200 al massimo con 5' di recupero tra le prove, per poi arrivare tra un mesetto ad un 1000-800-600. Questi lavori massimali sono devastanti ma il lattato che vai a produrre stimola dei meccanismi di supercompensazione "miracolosi". Per me il motore c'è insisti, sulla velocità e scoprirai che puoi migliorare ancora!

    RispondiElimina
  2. Giusto per farti un esempio ieri al termine di un fondo mi sono sparato 500m a 2'50''/km (1'25''). Oggi a 3'25'' nel finale del medio variato mi sembrava di correre non dico piano..ma sicuramente non tanto forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho paura, ho il terrore!!!!!, adesso poi con il freddo mi sento un bastone rinsecchito
      ho fatto spesa di intimo e collant termici! speriamo di migliorare la situazione
      proverò a seguire i tuoi consigli ma solo se me la sentirò veramente!

      Elimina