giovedì 3 gennaio 2013

Monte di Malo

Dopo 5 anni, il primo dell'anno, a sole ben alto, decido di fare la salita che porta a Monte di Malo per la strada classica, via gecchelina.
Da 5 anni che non la facevo, allora trascrivevo i tempi su carta, iniziando le prime salite nel 1998.
Punto di inizio ufficiale, dal segnale stradale davanti il negozio abbigliamento il Dinosauro, fine sulla piazzetta del caseificio sociale.
Fatta 20-25 volte, con pendenza media del 6%, mi è sempre piaciuta molto, fatta in tutti i modi, camminando, con i pattini, con il waveboard, in salita e discesa, di corsa naturalmente, in tutte le condizioni meteo, neve inclusa.
La pendenza lieve, permette di fare un buon allenamento e di spingere anche in discesa con naturalezza, senza dover frenare troppo.
Dopo l'ultimo dell'anno, con pancia ancora in fase digestiva, parto tranquillo e senza velleità, ma come mi stà capitando in questo periodo, dopo il riscaldamento, le gambe vanno alla grande.
Non ho guardato il miglior tempo....lo guarderò dopo.
Il sole e la temperatura sono ottimali, fa freddo ma il sole scalda, e in questi giorni si avverte l'aumento della sua forza.
Dopo 4k di ottima andatura, arrivo agli ultimi 400mt, e qui scarico tutto.
Arrivo senza aver forzato, l'intenzione era sgasare ad andatura consona alla giornata.
Bè il tempo è stato di 22:56!!!!, arrivo a casa, consulto il "giornale delle corse", e trovo come miglior tempo 22:53 del primo novembre 2001........non ho parole.....altro che contentezza!
M.Malo_via_gecchelina_5.8%_rec_0.1k_14:03_119bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details

Nessun commento:

Posta un commento