venerdì 1 febbraio 2013

Poche ma bone 200mt

Visto che causa lavoro e pioggia, domani non potrò fare la mi sgambettata di 18-19k, con le mie ripetute.
Ho deciso di anticipare ad oggi il lavoro di velocità pura e domani fare un lavoro a media intensità.
Sarebbe stato troppo presto dai 5k di mercoledì, ma pazienza.
Decido per vere ripetute, con recupero giusto per permettermi di esplodere verso la massima velocità, obbiettivo appena sopra i 3:00!
Inizio con 50 sec di recupero
ripetute_2x0.2k_rec_50"_6:21_137bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
3:06, capisco subito che sono troppo pochi per tirare come voglio, aumento a 1'
ripetute_5x0.2k_rec_1'_6:48_139bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
3:09, dopo 5, decido di aumentare ancora a 1:15, per stare in media
ripetute_4x0.2k_rec_1'15"_7:28_140bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
3:05, ottimo sono veramente contento.
Nessun fastidio nessun dolore, meglio di così!
Ora ho capito che il tempo giusto di recupero per una decina di rip sui 200mt alla massima velocità è di 1:10-1:15.
Un pò alla volta dovrei assimilarlo su tutte le distanze!

2 commenti:

  1. interessante: proprio questa settimana , martedi' , ho eseguito un 15x200 ( con medie simili alle tue) . il recupero mio era fisso a 1'10" . ;-)
    ottimo
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già veramente interessante pimpe quando le cose convergono
      infatti ho visto i tuoi 9k circa, fatti con medie che ora penso di potere sostenere anch'io
      teniamoci connessi!!!!!!

      Elimina