Prima di arrivare a Malga pasubietto la manica della maglia si incastra su un ramo, non so come!!!
Di fatto mi blocco e non riesco a togliermelo, i miei inseguitori, mosele e rudy mi passano via increduli,
aoooo o distruggo la maglia o sradico la pianta!!!
mi calmo e con un pò di pazienza me lo levo, devo recuperare 50 mt di svantaggio, in qualche modo riesco a riprendere posizione ma le gambe gridano un'altra volta
........Arrivati a malga pasubietto, la temperatura come sempre cambia e comincio a soffrire più del previsto.
ho la maglia maniche lunghe e maglietta sopra mezza manica, e mi sento bene, le gambe con le panta sopra il ginocchio, cominciano a darmi strani segnali, del tipo fitte fortissime ai vasti mediali e agli adduttori, e poi ai polpacci.
Eppure mi sono messo molta crema scaldante!
I miei 69kg per 1.82 di altezza, quasi 4 k in meno dell'anno scorao, si fanno evidentemente sentire.
Ho paura che da un momento all'altro mi parta la fitta che mi blocca definitivamente e proprio mi dispiacerebbe
Sempre insieme al mio compagno di squadra, Mosele, spunto sulla strada degli scarubbi, qui ho il ricordo che ogni anno riesco a cambiare marcia, e finire la gara in crescendo, con un entusiasmo incontenibile.
Quest'anno invece il movimento diventa definitvamente bloccato e in assenza di fluidità, sono contratto, e non riesco a reagire, penso ci siano 3-4 gradi e la nebbiolina non fa che peggiorare la sensazione.
Rudy se ne va, Mosele mi fa coraggio e mi passa via, brutto momento di sconforto anche se dal VP del garmin so di essere sull' 1:25 e questo mi fa stare calmo e mantenere almeno la situazione.
Si arriva ad affrontare l'ultimo strappo in salita veramente difficile, siamo a 2000mt!
Mani sulle ginocchia e giù, riesco a recupare rudy e tenerlo a vista mentre mosele ha guadagnato almeno 30 sec.
Si continua a salire a mozzafiato, si passa su un passaggio con corde, abbastanza esposto, lo passo con molta cautela, arrivano le roccette, rudy da grande combattente non molla, è metà di me, ma fortissimo!!!
Molte volte in questa ultima parte, veramente mi accendo, ora ad ogni roccia mi partono fitte fortissime, sopratutto ai vasti.
Molte volte sono riuscito a superare in questo tratto, ma non sono mai riuscito a prendere il sopravvento su rudy, in ogni momento è sempre riuscito a tenere e non mollare mai, gli sono a 2mt e arriviamo alla sommità,
ci sono 50 mt da correre a tutta sulle rocce, dò il massimo e lui fa lo stesso, e sportivamente sento che lui che merita di arrivare davanti.
A 3sec uno dall'altro arriviamo e facciamo fatica a vederci da quanta nebbia c'è.
1:25:26 fermo il crono, quello ufficiale è 9 sec oltre dovuto al tempo nel sparare sul codice a barre del pettorale.
Ho migliorato il pb del 2010 di 2 minuti, alla mia 17esima superpippo cosa posso pretendere di più!
14 esimo assoluto e contento a mille. Per 26 sec non sono sceso sotto quello che mi ero prefisso, ma poco importa.
Sono felice perchè sono consapevole dei risultati ottenuti quest'anno, e dei potenziali raggiunti, so che andare sotto i 38 sui 10k, sotto 1:24 sulla mezza, sotto l'1:25 alla superpippo, sono mete raggiungibili da me, confido in questo e non ho dubbi che ci riuscirò.
La soddisfazione della corsa e dell'atletica è questo, è una passione che ho sempre avuto dentro e farà sempre parte di me.
Il ritorno è stato altrettanto divertente, paesaggio dall'alpino al montano, mutevole e in continuazione.
E comunque fino ai 1700mt ho patito il freddo anche in discesa, mi risultava difficile correre!!!!
Con le dynafit non ho mai perso un'appoggio e devo riconoscere che mi hanno dato una marcia in più.
Ho incoraggiato ogni persona che ho incontrato scendendo e ho visto il loro viso accendersi di gioia.
Questa è la gioia della corsa.
Starò molto più attento alla vestizione, gli anni scorsi mi sono anche vestito meno e non mai avuto problemi come quest'anno.
Nel dubbio mi vestirò con un panta fino alle caviglie, cercherò chiaramente qualcosa di molto tecnico che scarichi bene l'eventuale sudore che inevitabilmente si può generare quando si parte da 500mt e la temperatura è ben più alta.
Grande come sempre l'opera della Cerniera, che nonostante il calo di personale, ha mantenuto fermi i suoi pilastri, onestà( ha restituito i 5 euro promessi, visto l'ingresso di una sposor), cordialità, simpatia, classifiche già presenti al ritorno, buon piatto di gnocchi e vino!!!!!
Classifica