domenica 26 febbraio 2012

10k_RV+4k_RM

Sabato cioè ieri ho cercato di aumentare un pò i k, focalizzandomi più sui 10k iniziali.
10k_RV_rec_0.1k_12:00_135bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
In vista della stravicenza, i lavori pur avendo come obbiettivo principale la mezza dei dogi, saranno un pò più focalizzati su lavori intensi su distanze medio corte.
Speravo in sensazioni un pò migliori e una media migliore, ma tenere i 4:17 non è stato proprio facile.
Percorso leggermente in salita all'inizio e poi tutto in leggera discesa.
D'altronde solo sabato scorso ho percorso una distanza sopra i 10k continuativi.
Dopo i 10k, ne ho fatti altri 4k a RML, medio lento, ma stavolta il percorso era quello della mezza dei sei comuni, ma nella parte in salita, tremendo!  Notare i 147 bpm di media, contro i 145 dei 10k!
Ho deciso dunque di proseguire con defaticamento, portando a casa un totale di 18k compreso riscaldamento.
4k_RM_rec_0.1k_10:14_138bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
La cosa più bella da segnalare è la temperatura mite che aiuta molto, le sensazioni legate al giorno che sta nascendo.
In mezzo ai campi, traffico praticamente nullo, solo attività agricole, lo sguardo si perde all'orizzonte, si intravedono le prealpi, una sensazione di piacere unica.
Vedendo il summano, mi viene una nostalgia matta, che penso soddisferò molto presto con qualche salita almeno fino a metà. Non c'entrera nulla con la preparazione che sto facendo, ma non me ne frega niente.
Sono di natura camoscio ed è là che a me piace correre principalmente!

Nessun commento:

Posta un commento