venerdì 17 febbraio 2012

6x0.3k_10% e 1minx1min....il motore comincia a girare

Inizio settimana in scarico totale con due salite a ritmo blando.
Mercoledì ben ricaricato, ho spinto bene sulle ripetute in salita, stavolta con le inov.
Molto morbide e a mescola morbida, permettono un'attacco del terreno fenomenale.
Per sola salita sono speciali.
Non so se......ma ne è uscito il pb nella media Salveregina_6x0.3k_10%_rec_7:16_118bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
4:53 a 131bpm con fcmax che non ha mai superato i 147bpm!!!! mentre l'ultima volta ero arrivato a 152. Il motore sta cominciando a girare e lo sento allenamento dopo allenamento.
Per recuperare ieri, invece di un medio ho pensato a una cosa alternativa ma molta divertente.
1min lento alternato a uno veloce, chiaramente con il ritmo veloce non massimale.
Le gambe erano ancora doloranti dalle ripetute del giorno prima, con parecchi doloretti nei muscoli sotto coscia fino al ginocchio.
Quindi lo spirito era andare a sensazione senza tirare.
Ne è uscito un allenamento non faticoso, con 1 min a 5:13 e 1 appena sotto i 4:00.......3:58.
Lo consiglio vivamente come variante.
Domani niente lavoro, dunque ........vedremo cosa nascerà, l'intenzione sarebbe fare 9-10 ripetute 1k sotto i 3:50.
Con 4-5k riscaldamento e 4-5 defaticanti, vorrei portare a casa 15k.
Oggi ho riposato, ma accuso ancora parecchi doloretti sottocoscia, se domani dopo i k di riscaldamento non mi sento ok, procederò con ritmo medio e amen.
Intanto le temperature sono tornate a salire e le giornate si sono allungate e bene.......iuuuupi, mi sento rinascere.

Nessun commento:

Posta un commento