lunedì 20 febbraio 2012

16k in qualche modo, ma che fatica!

Non ho optato per le ripetute, perchè avevo ancora parecchi doloretti sotto coscia.
Ho pensato a cosa non avevo più fatto negli ultimi due mesi dopo il fermo di 20gg, ed era una corsa su distanze superiori a 10k.
Dopo 2k di riscaldamento, mi convinco al 100% di percorrere una distanza sopra i 10k a sensazione.
Stare sotto i 4:40 non mi riesce facile, e i muscoli gridano vendetta, verso la metà riesco a spingere un pò meglio, il tratto da marano a villaverla è leggermente in discesa, riesco a sfiorare i 4:30..uauuuu che missile.
Gli ultimi 3k sono veramente dolorosi per le articolazioni, ogni mt è sempre più un dolore.
Era da due mesi che non superavo i 10k senza fermarmi,  compreso il riscaldamento, stavo andando verso i 15k.Con il defatic ho raggiunto i 16k......in qualche modo, ma che fatica!!!!!
Malo_Marano_13k_RL_rec_0.1k_12:00_127bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Quando manca l'allenamento sulla distanza, puoi avere fatto tutte le ripetute che vuoi ma non c'è niente da fare. Dunque la scelta è stata ben pensata e sabato prossimo so già che sarà tutto diverso.
Ieri ero ben cotto e visto che oggi sarei stato forzatamente fermo per la donazione del sangue, ho pensato di sgranchire le gambe con una corsa di piacere alla chiesa di sanvalentino.
Il ritmo tenuto è stato medio, perchè mi facevano male le gambe, praticamente due pali,  ne è uscita una bella corsa di piacere.
Malo_Chiesa_SanValentino_8%_rec_0.1k_15:41_118bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Oggi ho donato....il sangue ....e il riposo è giusto meritato.

Nessun commento:

Posta un commento