domenica 23 febbraio 2014

10x400

Passati un pò troppi giorni dall'ultimo lavoro di potenziamento, i salti a gamba singola e a piedi pari di giovedì hanno lasciato parecchi dolori, i polpacci durissimi e ......gli addominali di pietra, da ridere quando mi devo alzare dal letto!!!
Venerdì la donazione con 650cc di plasma ha completato l'opera, ma poco importa.
Sabato, mi sono subito tolto dalla testa il 400-500 sotto i 3:00 che avevo in mente.
Ho preferito ripetute sui 400, un pò meno dei 500, ottima distanza e ben gestibili, anche se devo dire la verità, non era giornata da ripetute!!!!
La dottoressa durante la visita mi aveva raccomandato, mi raccomando andrea, so che corrri, ma oggi non andare a correre, e domani stai tranquillo !!!!!
Difficile stare tranquilli, quando il bollore è sempre dietro l'angolo!!!
Dopo un buon riscaldamento, con qualche allungo sui 100mt, sono partito inaspettatamente bene con la prima, 3:06, tanto che non credevo ai miei occhi.
Le successive le chiudo un pò più alte perchè in lieve salita, quelle in minima discesa, le chiudo comunque tutte sotto i 3:20, non posso dire nulla.
La media finale di 3:21 mi appaga veramente ed è la migliore mai tenuta di sempre.
Se fossi stato in condizioni migliori e senza donazione, avrei chiuso sui 3:15.
Sento la corsa composta fluida e potente ed ho la sensazione di essere in crescendo di forma volta per volta.
Fra tre settimane la stravicenza, questa settimana i primi veri test su distanze più lunghe, corti veloci sui 3-4k, per capire le sensazioni a 3:45. media che vorrei tenere sui 10k.
Sembra scontato, ma non lo è affatto, ormai conosco bene la corsa e so bene che è inutile illudersi,  i test mi convinceranno, crederci ci credo, sull'ottimismo attendiamo ancora un pò, che dite.
ripetute_10x0.4k_rec_1:20_11:54
http://connect.garmin.com/activity/449501383

Nessun commento:

Posta un commento