venerdì 21 febbraio 2014

Donare sangue

Andare a fare la donazione è un rituale che nella mia vita non può mancare, tanto quanto l'andare a correre.
Mi piace sentire il desiderio crescere nel corso di qualche mese, mi piace programmare il momento, perchè so che dopo che l'avrò fatto, per qualche giorno mi sentirò ......diverso.
Diverso nel senso che avverto fisicamente uno svuotamento di energie, sicuramente legato al fatto che richiedo molto al mio fisico nella media, e quindi la donazione si fa sentire.
Diverso nel senso che mi sento bene, non per il semplice motivo di aver fatto qualcosa di buono, ma perchè ho fatto qualcosa che mi sentivo di fare e non potevo farne a meno.
Forse è come l'amore, per la vita e per ogni cosa che le appartiene.
Non lo si spiega l'amore a parole, o almeno solo una sua piccola parte.
Il resto lo si VIVE, e solo vivendolo lo si spiega.
Io poi sono di poche parole e fa parte della mia indole agire anzichè fare molti discorsi.
Dell'andare a donare, fanno parte  rituali ed emozioni forti come la corsa.
Emozioni che vivo dal momento che prenoto, nel  momento che ogni tanto mi ricordo che fra un pò andrò a donare, quando alla mattina vado e incontro persone sempre cordiali e gentili.
Si lo so, sarà anche il loro lavoro, ma la sensazione fa intendere il contrario, e comunque il loro incontro e la loro gentilezza mi fa stare bene e in pace.
Non sto qui a invitare le persone ad andare a donare, ma tra le righe ........se lo avevate in mente da tempo......provateci....il primo passo lo avete già fatto solo per averlo pensato!
Proprio come quando avete incontrato la persona della vostra vita, se l'avete incontrata, prima di catturare i suoi occhi, lei vi stava già guardando, e da tempo.

Nessun commento:

Posta un commento